Loro Parque il parco simbolo di Tenerife (Canarie)

Il parco faunistico Loro Parque non è solo un’attrazione turistica, visitato ogni anno da milioni di visitatori, il parco è simbolo dell’isola di Tenerife, amato da turisti e residenti.

Durante un viaggio o una vacanza a Tenerife, visitare il Loro Parque è una tappa obbligatoria. Non si può arrivare a Tenerife e non visitare questo luogo meraviglioso, immerso in una natura sbalorditiva e popolato da tanti animali molti dei quali rarissimi, impossibili da vedere in Italia.

Il Loro Parque è un immenso parco zoologico formato da uno zoo, un acquario, 2 delfinari (uno con orche e uno con delfini) ed un parco botanico. Al suo interno è possibile ammirare la più grande collezione di pappagalli al mondo, quasi 400 specie e sottospecie di pappagalli, per un totale di 3500 uccelli.

Appena si entra nel parco percorrendo i viali si respira un’aria magica, tra laghetti immersi nell’ombra di ficus e orchidee, abitati da cigni neri e dal canto di tanti uccellini e pappagalli, e prati circondati da boschetti di chenzie che accolgono gruppi di fenicotteri rosa.

Il Loro Parque si trova sulla Punta Brava di Puerto della Cruz di Tenerife, un importante centro turistico dell’isola. Dal centro città è possibile raggiungere il parco con il trenino express. Il parco è considerato da tutti la principale attrazione turistica dell’isola.

Nato per la salvaguardia di varie specie di pappagalli, ha subito riscosso grande successo, ampliandosi sempre più, aggiungendo nuove attrazioni e altre specie di animali, molte in pericolo di estinzione e tanti spettacoli per apprezzare ancora meglio la natura e il mondo degli animali.

Il pinguinario è una sistemazione unica al mondo, un enorme costruzione a volta che contiene un habitat ideale per i pinguini antartici: all’interno isole rocciose ricoperte di ghiaccio e neve nella semi penombra, per rispettare la notte polare. Il pinguinario ospita una delle più grandi colonie di pinguini al mondo.

Altre 2 attrazioni imperdibili sono il delfinario con delfini e quello con le orche, presentati con uno spettacolo unico al mondo, inoltre è l’unico luogo in Europa dove poter ammirare le orche. Un’altra esperienza unica è l’acquario composto da vari acquari che rappresentano i vari mari del mondo, fedelmente riprodotti, e un tunnel centrale da attraversare circondati da squali, razze ed altri pesci in assoluta sicurezza.

Ci sono anche i leoni marini che si esibiscono in un divertente spettacolo, i delfini che si esibiscono in una delle piscine più grandi del mondo, gli alligatori, gli scimpanzé con i piccoli, coccodrilli, tigri, sauri, gorilla e moltissimi altri animali.

Il parco dalla sua nascita ha sempre avuto come obbiettivo la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, è da questa filosofia che nasce la fondazione Loro Parque (Loro Parque Fundación). Essa è una fondazione creata nell’anno 1994 come organizzazione senza fini di lucro per la protezione e la salvaguardia di tutta la natura, e specialmente delle specie in pericolo di estinzione.

All’interno del parco è presente anche un piccolo parco divertimenti per i più piccoli, vari bar e ristoranti per placcare la fame di grandi e piccini. Insomma, la visita del Loro Parque è assolutamente da non perdere durante una vacanza a Tenerife, la più grande isola delle Canarie.

Sito Web:  www.loroparque.com


Loro Parque il parco simbolo di Tenerife (Canarie)

Loro Parque il parco simbolo di Tenerife (Canarie)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *