Loro Parque il miglior parco zoologico d’Europa

Durante un viaggio o una vacanza nelle splendida isola di Tenerife è quasi d’obbligo una visita al Loro Parque. Situato nella citta di Puerto de La Cruz è uno dei più famosi e apprezzati giardini zoologici nel mondo. Ospita oltre 700 specie di animali, una ricca e folta vegetazione esotica e una bellissima architettura tailandese.




Il progetto di Loro Parque è iniziato nel 1972, costruendo un parco che ospitava circa 150 pappagalli e che proponeva il primo spettacolo di pappagalli in Europa. Dopo più di 40 anni dalla sua apertura il parco ospita 4.000 pappagalli che rappresenta la maggior collezione di pappagalli del mondo. Oggi il parco non ospita solo pappagalli ma tantissime specie di animali. Tra le varie specie di animali che si possono ammirare troviamo tigri, leoni, gorilla, scimpanzé, delfini, pinguini, leoni marini e orche.

La parte più impressionante del parco è Planet Penguin, un grande iceberg artificiale che ospita oltre 200 pinguini. Katandra Treetops è una nuova e bellissima attrazione del parco, un viaggio tra ponti in mezzo agli alberi dove è possibile dar da mangiare a uccelli esotici. Naturavision è un cinema in HD dove vengono proiettati documentari che insegnano l’importanza di rispettare la natura e la fauna del nostro pianeta. Nell’Acquario di Loro Parque ci si può immergere nel mondo acquatico tra migliaia di specie diverse di pesci e coralli. Lo Shark Tunnel è il tunnel sottomarino più lungo del mondo, ci si può ritrovare faccia a faccia con alcuni dei più impressionanti predatori degli oceani.

Inoltre all’interno del parco si possono ammirare quattro sensazionali spettacoli: lo spettacolo dei pappagalli, lo show dei delfini, quello dei leoni marini e la spettacolare esibizione “Orca Ocean”, che consente di ammirare la forza e l’agilità di questi meravigliosi mammiferi marini.




Una delle principali caratteristiche di Loro Parque Tenerife è che oltre a far vivere un’esperienza unica a contatto con alcune delle più belle specie animali conosciute, cerca di promuovere ai visitatori un senso di responsabilità per la protezione degli animali e della natura in genere. E’ il primo parco al mondo premiato con la certificazione ambientale della Ambasciata degli animali e riconosciuto come il miglior parco zoologico d’Europa, secondo gli utenti di TripAdvisor. Questo è un luogo dove ci si può divertire, trascorrere qualche ora di relax con la famiglia e soprattutto imparare a conoscere e rispettare la natura e i suoi abitanti.

Sito Web: www.loroparque.com

Loro Parque il miglior parco zoologico d'Europa

Loro Parque il miglior parco zoologico d’Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *