Il parco Zoom di Torino ospita il primo “walk safari” d’Italia

Dal 2013 presso il parco ZOOM di Torino è possibile fare e vivere un esperienza molto speciale ed unica, un “walk safari” tra giraffe, zebre e rinoceronti, il primo del genere in Italia. Si da oggi è possibile fare un safari low cost presso il bioparco ZOOM di Torino, immersi in un habitat multi-specie dedicato alla savana e all’africa.

Per adesso è il primo ed unico “walk safari” in Italia, una perfetta ricostruzione della savana africana, con circa 20 specie di animali che convivono e interagiscono nello stesso ambiente. Il percorso dei visitatori è diviso dall’area che ospita gli animali solo da barriere naturali come corsi d’acqua, alberi e formazioni rocciose.


Un emozionante walk safari tra circa 70 animali che si muovono liberamente su una superficie di 15 mila mq. Una ricreazione alle porte di Torino di una angolo di Africa con animali come: zebre, gazzelle, giraffe, rinoceronti e struzzi. Tutti animali provenienti da bioparchi europei, secondo il programma d’interscambio dell’associazione EAZA e che in natura sarebbero a rischio estinzione.

L’habitat Serengeti, è l’unica esperienza in Italia che permette al visitatore l’emozione di un walk safari, dove numerose specie vivono libere senza barriere tra i diversi animali. Oltre al percorso safari a piedi è possibile arricchire l’esperienza africana con il Belvedere delle Giraffe e il Centro Ricerche del Serengeti.

La nascita dell’habitat Serengeti è dovuto alla volontà di realizzare uno dei più affascinanti ecosistemi del mondo, garantendo il benessere degli animali ed utilizzando i più alti standard qualitativi per i moderni giardini zoologici.

Alcuni numeri dell’habitat Serengeti: superficie totale 15 mila mq, 12 mesi per la realizzazione dal masterplan all’apertura, 30 aziende e studi di progettazione per un totale di oltre 150 persone impegnate alla realizzazione del habitat.

Per gli orari e le date di apertura del parco faunistico ZOOM Torino consultare il calendario sul sito ufficiale del parco

Il costo del biglietti d’ingresso è di:

18,50 euro Intero per gli adulti

14,50 euro Ridotto per bambini da 3 a 12 anni, diversamente abili e Over 65 anni

Gratis bambini fino ai 3 anni

Per promozioni e sconti consultare il sito www.zoomtorino.it  ci sono varie offerte per tutti

Indirizzo:  Strada Piscina, 36 – 10040 Cumiana (To)

Telefono:  011-9070419

Email: info@zoomtorino.it

Sito web: www.zoomtorino.it


Il parco Zoom di Torino ospita primo “walk safari” d’Italia

Il parco Zoom di Torino ospita primo “walk safari” d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *