SeaWorld San Diego – il famoso parco marino della California

Una delle attrazioni principali di San Diego è SeaWorld, il famoso parco marino della California, esteso su 76 ettari, sede di 5.700 pesci di 434 specie diverse e di un acquario di 1.000 m3 dove nuotano gli affascinanti e i temuti squali.

SeaWorld San Diego è il primo parco SeaWorld degli Stati Uniti, inaugurato nel 1964. Originariamente progettato come un ristorante sottomarino, il concetto si è trasformato successivamente in un parco zoologico marino, esteso su 21 ettari lungo la riva di Mission Bay a San Diego. Questo parco ha attirato oltre 400.000 visitatori nel suo primo anno.


Oltre l’originale SeaWorld a San Diego esistono anche altri due parchi con lo stesso nome a San Antonio e Orlando. I parchi SeaWorld sono dei parchi marini ma non solo: ospitano circa 86.000 animali, tra cui 8.000 animali terrestri come le tigri del Bengala, i rinoceronti e gli orsi polari, animali marini e 78.000 pesci.

SeaWorld San Diego

SeaWorld San Diego è un parco multifunzionale: offre montagne russe, numerose attrazioni e attività divertenti per i bambini, oltre a una straordinaria vita marina in mostra, che affascina i visitatori di tutte le età.

Il parco ha ricreato gli habitat di molte specie animali da tutte le latitudini. Sarà possibile visitare tartarughe, delfini, pinguini. I bambini si divertiranno davanti alle finestre degli acquari tropicali, con pesci lagunari multicolori, razze e squali spaventosi.

Gli spettacoli delle orche, leoni marini e delfini sono tra i punti salienti del parco.  Non da meno sono anche le montagne russe e i bei fuochi d’artificio sparati nelle notti d’estate.

Ma SeaWorld è molto più di un parco divertimenti destinato a intrattenere il pubblico. Il parco è in prima linea nell’ecologia e nell’ambiente, è un centro di reintegrazione per le specie protette, un centro di ricerca marina e animale e una fondazione educativa. Puoi, ad esempio, partecipare a sessioni interattive con delfini e squali. È possibile toccare gli animali, scoprire il modo in cui sono addestrati e le cure che ricevono.

Montagne russe e attrazioni acquatiche 

Journey to Atlantis – Ispirato da una delle leggende preferite del mare, questo tour in battello esplora una civiltà perduta.

Shipwreck Rapids – Percorrete il lento e sinuoso fiume ma tenetevi forte perché al improvviso si trasforma in rapide vorticose per poi finire in una cascata.

Manta – Bellissima ed entusiasmante attrazione con una velocissima partenza che vi farà venire il cuore in gola. Emozioni garantite.

Electric Eel – Quest’anno arriva il più alto e veloce roller coaster di San Diego: un attrazione multi-lancio ad alta energia, elettrizzanti anelli e inversioni per un divertimento pieno di adrenalina.

Bayside Skyride  Fai una pausa dalle montagne russe e sali su questo teleferico. Il giro di andata e ritorno ti farà godere splendidi panorami del parco e della panoramica Mission Bay.

Skytower – Sali su questa torre ruotante e goditi panorami mozzafiato fino a centinaia di miglia in ogni direzione, dalla bellezza di Mission Bay al blu intenso dell’Oceano Pacifico fino allo skyline storico di San Diego.


Wild Artic – Imbarcati in una emozionate corsa in elicottero. Il simulatore di volo ti farà vivere un’avventura audace mentre voli attraverso i ghiacciati paesaggi mozzafiato del Circolo Polare Artico. La tua missione? Raggiungere la stazione base Wild Artic.

SeaWorld è anche la destinazione per il divertimento dei bambini, con giostre perfette per tutta la famiglia, tra cui Tentacle Twirl, Sea Dragon Drop, Elmo’s Flying Fish in Sesame Street® Bay of Play e molti altri.

 

Spettacoli

Dolphin Days – Bellissimo spettacolo che mette in mostra la forza, l’agilità e l’intelligenza dei delfini.

Orca Encounter – Da non perdere le spettacolari acrobazie di Shamu, l’orca testimone di SeaWorld, e della sua famiglia. Attenzione alla Splash Zone se non volete provare gli spruzzi d’acqua che le orche si divertono a dirigere verso il pubblico.

Pets Rule – I bravissimi addestratori hanno trasformato un gruppo di animali abbandonati e animali domestici salvati, in ottimi e scaltri esecutori di acrobazie. E’ cosi che è nato uno spettacolo adorato da tutti piccoli e grandi.

Sea Lions Live – Divertentissimo spettacolo di uno dei più buffi e simpatici ambasciatori del mare, il leone marino. Scoprite la comicità degli addestratori e la bravura e l’intelligenza dei leoni marini.

Fireworks Spectacular Show – Guarda SeaWorld illuminare il cielo con questa spettacolare esibizione di luce e colori. Questo spettacolo è offerto solo in particolari date:

  • Weekend del Memorial Day: sabato 27 maggio, domenica 28 maggio e lunedì 29 maggio
  • 4 luglio: martedì 4 luglio
  • Weekend del Labor Day: sabato 1 settembre e domenica 2 settembre

Polynesian Fire Dancing -Vivi l’eccitazione del Polynesian Fire Dancing, che si accende due volte ogni sera al Polynesian Flavors Stage durante il Seven Seas Food Festival.

Assicurati di ottenere Quick Queue per risparmiare tempo e saltare le linee nelle attrazioni più famose.



Come arrivare a SeaWorld

SeaWorld San Diego si trova in 500 Sea World Drive, nella zona di Mission Bay. Il parco si può raggiungere in macchina oppure tramite i mezzi pubblici, utilizzando i bus del Metropolitan Transit System. Numerosi hotel nella zona offrono un servizio navetta gratuito per SeaWorld. Il parcheggio del parco costa 16 $.

Indirizzo: 500 Sea World Drive, San Diego, CA 92109

 

Orari di apertura

SeaWorld San Diego è solitamente aperto dalle 10 alle 18 ma gli orari cambiano a seconda della stagione. Assicuratevi di controllare l’apertura in anticipo sul sito ufficiale del parco.

Prezzi e offerte biglietti

Biglietto Single Park  – A partire da soli $ 59,99 (valido dal lunedì fino al venerdì)
Biglietto Single Park
–  $ 69,99 (valido per qualsiasi giorno)
Biglietto 2 giorni
– $ 79,99
Biglietto SeaWorld Single Day + Aquatica – $89.99 (il parco Aquatica si deve visitare entro 7 giorni dall’entrata a SeaWorld)

Potete acquistare i biglietti al link sottostante e per pochi dollari in più potete scegliere l’opzione che include l’ingresso al parco Aquatica di San Diego.

La vista panoramica di SeaWorld dalla Skytower

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *