I principali parchi divertimento a Dubai

Dubai, la metropoli del cambiamento, è una delle più importanti mete turistiche del nuovo millennio. È una città in continua crescita che lascia esterrefatti dalle sue incredibili costruzioni.

La città, oltre ai suoi grattacieli, tra cui il Burj Khalifa il più alto grattacielo del mondo (828 metri), stupisce per i suoi parchi divertimento ed attrazioni uniche al mondo.

Ogni anno, sono sempre più i turisti che arrivano in questa megalopoli, non solo per godersi una bella vacanza al mare, anche durante il periodo invernale, ma anche attratti da queste incredibili attrazioni che promettono sensazioni ed emozioni forti ed uniche.

I principali parchi divertimento a Dubai

Bollywood Park Dubai

Si propone come il primo parco a tema nel mondo dedicato al vibrante cinema indiano, creato da Bollywood. Il parco ha più di 16 attrazioni ispirate a film e 30 spettacoli dal vivo.

Inoltre, la cucina indiana, cinque aree a tema, tra cui il Bollywood Boulevard e la ricostruzione del mercato di Bombay, completano l’offerta dell’intrattenimento. La principale attrazione è il Teatro Rajmahal.

Acquista il biglietto scontato ed evita le file

Motiongate Dubai

È un sorprendente parco a tema ispirato a Hollywood e al mondo del cinema. Motiongate Dubai è la versione ideale di come potrebbe essere il famoso quartiere di Los Angeles dedicato al cinema.

Il parco è diviso in varie aree tematiche che affrontano ogni aspetto di Hollywood, dalla cultura cinematografica, alle principali case di produzione cinematografiche con i loro film più rappresentativi.

Acquista il biglietto scontato ed evita le file

 

Aquaventure Waterpark Atlantis

Uno dei migliori e più famosi parchi acquatici di Dubai adatto a tutta la famiglia. Il parco ospita attrazioni acquatiche uniche e straordinarie. Un’esperienza che renderà la vostra vacanza sicuramente molto più bella e divertente.

Legoland Dubai e Legoland Water Park

Sono un parco a tema e un parco acquatico legati allo storico gioco di costruzioni famoso in tutto il mondo. Questi 2 parchi sono particolarmente adatti a famiglie con bambini. Si possono trovare oltre 40 attrazioni e 20 scivoli per tutte le età, tra cui una divertente piscina a onde.

Acquista il biglietto scontato ed evita le file

 

Ski Dubai

È una delle attrazioni più importanti della città. È un parco divertimenti indoor legato al “mondo” della neve e dello sci. La cosa più straordinaria ed affascinante è la sua posizione, con fuori oltre 40° e a pochi chilometri dal deserto.

Acquista il biglietto scontato ed evita le file

 

IMG Worlds of Adventure 

È il più grande parco al coperto. Il suo interno può ospitare tranquillamente 28 campi da calcio. All’interno l’aria condizionata permette di trascorrere piacevoli giornate, anche nelle giornate più torride.

Il parco ospita oltre 20 attrazioni, molte delle quali legate ai personaggi della Marvel e di Cartoon Network. Una delle principali attrazioni è Velociraptor, una montagna russa con tema la giungla preistorica. È la più alta e veloce di Dubai, capace di raggiungere i 100 km/h in 2,5 secondi. Leggi di più …

Acquista il biglietto scontato ed evita le file

 

The Lost Chambers 

Si tratta di uno degli acquari più grandi e straordinari al mondo. Al suo intero si possono ammirare tantissime specie marine. L’acquario ospita oltre 15 mila animali marini ed offre vari spettacoli acquatici. Tra le particolarità, 10 camere dell’hotel Atlantide che si affacciano sull’acquario. Leggi di più …

Wild Wadi Water Park

Situato di fronte al sorprendente Burj Al Arab, offre 30 attrazioni per tutta la famiglia. Il Wild Wadi Water Park è un parco tematico acquatico legato alla storia di Juha, un noto personaggio del folklore arabo.

Acquista il biglietto scontato ed evita le file

 

Dubai Aquarium Underwater Zoo 

È situato al terzo piano del Dubai Mall, un gradissimo centro commerciale di Dubai. Questo gigantesco acquario ospita una vasca da dieci milioni di litri, una delle più grandi del mondo, nella quale sono ospitati oltre 70 specie marine.

Tra le altre particolarità un tunnel sottomarino di 48 metri percorribile a piedi. Durante la visita si potranno ammirale oltre 30 mila animali acquatici e un branco di squali tigre. Leggi di più …

Acquista il biglietto scontato ed evita le file

 

Altri parchi di divertimento a Dubai

Dubai Parks and Resorts, un parco a tema

SEGA Republic, un parco a tema

Dubailand, un parco a tema

Wonderland, un parco a tema e parco acquatico

Splash n Party, un parco acquatico

Aventura Parks, un parco avventura

Leisureland, un parco acquatico

Encounter Zone, un parco divertimenti

Splash Pad, un parco acquatico

WOW Kids Amusement Arcade, un parco a tema

Prenota un alloggio o un hotel a Dubai e goditi i parchi divertimento

 

Se siete amanti dei parchi divertimento e delle grandi attrazioni in genere, vi consigliamo anche di visitare Abu Dhabi, l’altra grande e sorprendente città degli Emirati Arabi.



Il parco acquatico Aquaventure Waterpark Atlantis uno dei principali parchi divertimento a Dubai

Il parco acquatico Aquaventure Waterpark Atlantis uno dei principali parchi divertimento a Dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *