Viaggio nell’Italia in Miniatura

Siete appassionati di viaggi? Avete sperato mai che il vostro viaggio in una località si trasformasse in un’avventura come quella dei libro “I viaggi di Gulliver”, tanto amati da piccoli e grandi? Ebbene sì, il sogno si trasforma in realtà nel parco divertimento Italia in Miniatura vicino Rimini. Questo parco delle miniature e del divertimento è una delle principali attrazioni della riviera romagnola.

Il parco “Italia in miniatura” è un piccolo miracolo, con 270 perfette miniature incorniciate da prati e alberi che rappresentano su un’area complessiva di 85.000 mq, le più grandi bellezze architettoniche d’Italia. Questo parco è un miscuglio di arte, storia, architettura, geografia e di bravura manuale. Si tratta di piccoli capolavori che prendono vita in un contesto dove treni, autostrade, cabinovie, navi porti e aeroporti, anch’essi miniaturizzati, completano e movimentano il percorso.

Oltre alle piccole creazioni, gli specialisti hanno riprodotto anche delle grandi attrazioni. Basti citare il treno su monorotaia “Arcobaleno”, inaugurato il 18 luglio 1987; “Venezia”, con il suo Canal Grande e Piazza S. Marco, fedelmente riprodotti ad un quinto delle reali dimensioni (1992); Piazza Italia (1994), l’ottovolante acquatico “Canoa” (1991); “Pinocchio”, il viaggio dentro una delle più note fiabe italiane (1993).

Inoltre, dal 1999 sono state introdotte nuove attrazioni per rendere la visita del parco un’esperienza ancora più coinvolgente. Dal 1999 è presente il Luna Park della Scienza dove la fisica, la meccanica, l’ottica, l’idraulica e l’elettricità sono di casa. Dal 2001 Sling Shot, pura adrenalina sulla gigantesca fionda che vi fa volare a 55 metri d’altezza in 1,2 secondi. Dal 2005 “la Storia d’Italia” alcuni dei più salienti episodi storici che hanno reso grande la nostra storia, in un’avvincente e suggestiva ricostruzione. E dal 2005 la Scuola Guida Interattiva percorso di educazione stradale per piloti in erba su strade in miniatura ed un corso di pilotaggio satellitare per autisti in erba, un’esclusiva di Italia in Miniatura.

Insomma, il parco divertimenti Italia in Miniatura è un’esperienza unica e bella per grandi e piccini. È il classico esempio che dimostra che oggi i parchi divertimento oltre alla parte ludica, associano anche varie esperienze istruttive e culturali.

Viaggio nel parco divertimenti Italia in Miniatura

Viaggio nel parco divertimenti Italia in Miniatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *