Come visitare Disney California Adventure: prezzi, orari e consigli

Visitare Disney California Adventure, il secondo parco del Disneyland Resort, è un’esperienza davvero incredibile assolutamente da non perdere. Il parco si trova in California ad Anaheim a pochi km da Los Angeles. Il parco si trova di fronte al parco Disneyland

Disney California Adventure sorge di fronte al parco Disneyland e si ispira alla storia e alla cultura della California. È stato inaugurato l’8 febbraio 2001 ed anno dopo anno ha subito vari restyling e introduzioni di varie aree tematiche ed attrazioni. Ma specialmente con l’apertura della nuova area a tema Cars Land, che questo parco è entrato nell’olimpo dei principali parchi a tema del pianeta.

Il parco si suddivide in 7 aree tematiche con circa 40 attrazioni. Alcune sono di altissimo livello come Soarin’ Around the World, Radiator Springs Racers e Guardians of the Galaxy – Mission: BREAKOUT! considerata la migliore attrazione del mondo. Secondo noi solo una di queste attrazioni vale da sola il prezzo del biglietto, sono attrazioni davvero incredibili!

Aree tematiche e Attrazioni

Buena Vista Street

È la prima area tematica del parco all’ingresso. Si trova all’ingresso del California Adventure Park e riproduce la Los Angeles dei primi anni ’20. Il Red Car Trolley è l’attrazione dell’area tematica.

Pacific Wharf

Ricorda Fisherman’s Wharf di San Francisco. The Bakery Tour è l’attrazione di Pacific Wharf.

Cars Land

Cars Land è l’ultima area tematica creata nel parco. Rappresenta una replica quasi esatta della città di Radiator Springs, dal film Cars. Le attrazioni sono: Mater’s Junkyard Jamboree, Luigi’s Rollickin’ Roadsters e Radiator Springs Racers.

A Bug’s Land

L’area tematica dedicata al film della Pixar, A Bug’s Life e a Flik, la formica inventore. Le attrazioni presenti sono: Heimlich’s Chew Chew Train, Flik’s Flyers, Tuck and Roll’s Drive’Em Buggies, Francis’ Ladybug Boogie e Princess Dot Puddle Park.

Paradise Pier

È la più grande area a tema del parco. La tematizzazione rappresenta le popolari passerelle costiere californiane, come il molo di Santa Monica e il lungomare di Santa Cruz Beach. Tra le attrazioni: Toy Story Midway Mania!, Silly Symphony Swings, Golden Zephyr, Mickey’s Fun Wheel, Goofy’s Sky School, Incredicoaster, The Little Mermaid: Ariel’s Undersea Adventure, Inside Out e Jumpin’ Jellyfish. Inoltre, qui si svolgono i 2 spettacoli sensazionali: Paint the Night e World of Color.

Hollywood Land

Un’area ispirata all’età d’oro di Hollywood degli anni ’30. Le attrazioni sono: Red Car Trolley, Monsters, Inc. Mike & Sulley to the Rescue!, Frozen – Live at the Hyperion, Disney Junior Dance Party, Sunset Showcase Theater e Guardians of the Galaxy – Mission: BREAKOUT!, considerata la migliore attrazione del mondo.

Grizzly Peak

L’area Grizzly Peak si ispira ai parchi naturali e ai parchi nazionali della California. Le attrazioni sono: Soarin’ Around the World, Grizzly River Run e Redwood Creek Challenge Trail.

Spettacoli

Ci sono numerosi spettacoli ed animazioni che allietano i visitatori durante tutta la giornata come: Sorcerer’s Workshop, Animation Academy e Turtle Talk with Crush. L’apice dei festeggiamenti si raggiunge la sera con i 2 spettacoli: World of Color e Paint the Night Parade, due spettacoli sensazionali.

Orari di apertura

Il parco è aperto tutti i giorni dell’anno. L’orario è variabile, dunque consigliamo di visitare il sito ufficiale del parco per informarsi sull’orario di apertura e chiusura. Alcune serate a Los Angeles possono essere fresche, anche se durante la giornata l’aria è calda o mite. Dunque, è consigliabile portare qualcosa di più caldo per le ore serali, specie per i bambini.

Tariffe biglietti

Il costo del biglietto giornaliero è variabile. Va dai 135 dollari nei giorni di picco ai 97 dollari nei giorni di bassa stagione, mentre nei periodi medi è di 117 dollari.

Biglietti giornalieri

Alta stagione

Biglietto 1 giorno 1 parco > 135$ per adulti e 127$ per bambini da 3 a 9 anni

Biglietto 1 giorno 2 parchi > 185$ per adulti e 177$ per bambini da 3 a 9 anni

Media stagione

Biglietto 1 giorno 1 parco > 117$ per adulti e 110$ per bambini da 3 a 9 anni

Biglietto 1 giorno 2 parchi > 167$ per adulti e 160$ per bambini da 3 a 9 anni

Bassa stagione

Biglietto 1 giorno 1 parco > 97$ per adulti e 91$ per bambini da 3 a 9 anni

Biglietto 1 giorno 2 parchi > 147$ per adulti e 141$ per bambini da 3 a 9 anni

Biglietto per 2 giorni

Biglietto 2 giorni 1 parco > 210$ per adulti e 198$ per bambini da 3 a 9 anni

Biglietto 2 giorni 2 parchi > 260$ per adulti e 248$ per bambini da 3 a 9 anni

Biglietto per 3 giorni

Biglietto 3 giorni 1 parco > 280$ per adulti e 264$ per bambini da 3 a 9 anni

Biglietto 3 giorni 2 parchi > 330$ per adulti e 314$ per bambini da 3 a 9 anni

I bambini da 0 a 2 anni entrano gratis

Per ottimizzare la tua visita al parco è consigliabile prenotare i biglietti d’ingresso sul sito ufficiale

Come arrivare

Il parco Disney California Adventure si trova ad Anaheim, in direzione sud-est rispetto Los Angeles. Ci sono diversi modi per raggiungere il resort californiano, ma il più comodo e veloce è sicuramente l’auto. Si può raggiungere il parco facilmente in auto da Los Angeles prendendo l’Interstate 5 e prendendo l’uscita “Disneyland Drive”. Senza traffico il tempo del percorso è di circa 40 minuti, ma se ci si sposta negli orari più intesi di traffico, il tempo di percorrenza può essere di circa 1 ora.

Se non si dispone di un’auto, si può raggiungere il parco anche con i mezzi pubblici. Da Los Angeles si può prendere una linea della metropolitana o una linea di autobus che porta a Norwalk. Da qui poi si prosegue con l’autobus 460 della Metro Express che porta all’ingresso del Disneyland Resort. Ci sono inoltre navette che partono dalle varie zone di Los Angeles e dal suo aeroporto che portano al Disneyland Resort.

Se si alloggia negli hotel Disney, ci sono navette che permettono gli spostamenti all’interno del resort. Se invece si è scelto uno degli hotel di Anaheim, molti di essi offrono navette dall’hotel all’ingresso del parco al costo di 2-3$.

Dove dormire

All’interno del Disney Resort sono presenti 3 hotel, uno più bello e carino dell’altro.

Disneyland Hotel è il primo hotel Disney. Costruito nel 1955 è stato recentemente completamente rinnovato. È perfettamente tematizzato e rispecchia l’elegante magia Disney.

Disney’s Grand Californian Hotel & Spa è un hotel interamente in legno che permette di vivere un’esperienza come se si alloggiasse in mezzo ad una foresta.

Disney’s Paradise Pier Hotel ha l’atmosfera di un hotel sul mare. Alcune camere offrono una spettacolare vista sul Paradise Pier.

Se si cerca degli hotel più economici ci sono numerosi resort intorno al parco e in tutto il distretto di Anaheim.

Consigli

Alcuni ultimi consigli per trascorrere una fantastica giornata a Disney California Adventure.

Il tempo necessario per visitare Disney California Adventure è variabile in base a come lo si vuole visitare. È sufficiente una giornata intera per godersi le principali attrazioni del parco. Tuttavia, se si vogliono fare tutte le attrazioni e guardare le sfilate senza fretta sono consigliabili 2 giorni. Se si arriva qui, non si può perdere l’altro parco del resort, il Disneyland Park e dunque per visitare entrambi i parchi sono consigliabili 2-3 giorni.

Se si ha solo un giorno disponibile si può visitare un parco la mattina e uno il pomeriggio. È disponibile il biglietto Park Hopper che permette di passare da un parco all’altro. Noi consigliamo di iniziare con il parco Disney California Adventure e poi spostarsi il pomeriggio nel Disneyland Park che chiude circa 2 ore dopo rispetto al primo.

È consigliabile arrivare prima all’ingresso del parco, almeno 15 minuti prima dell’apertura e con biglietto già acquistato online.

Prenota il Fast Pass in anticipo in quelle attrazioni dove è possibile. Vi verrà rilasciato un biglietto con l’orario in cui presentarsi presso quella attrazione. Consigliamo di iniziare con Radiator Springs Racers, l’attrazione più richiesta.

Scegliere di mangiare in orari insoliti (prima delle 12:00 o dopo le 14:00). Si eviteranno file nei ristoranti e fast food del parco, e inoltre quando quasi tutti sono a mangiare, ci sono meno file alle attrazioni.

Usufruire delle attrazioni anche nelle ore serali di apertura del parco. La maggior parte dei visitatori esce dal parco dopo la parata elettrica o i fuochi d’artificio. I tempi di attesa delle attrazioni calano notevolmente.

Portare qualche indumento più caldo, specie per i bambini, per le ore serali. La temperatura a Los Angeles, anche in giornate calde, al tramonto può diventare fresca.

Per maggiori informazioni su Disney California Adventure e per acquistare i biglietti di ingresso in anticipo visita il sito ufficiale: www.disneyland.disney.go.com

L’ingresso di Disney California Adventure Park vicino Los Angeles in California

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *