Dal 30 marzo il 1° Parco avventura della riviera adriatica è aperto per regalare a grandi e piccole emozioni uniche. Da 9 anni il parco avventura SKYPARK permette di camminare sospesi nell’aria tra terra e cielo, tra le chiome degli alberi del bellissimo bosco del monte Aquilone, in un’atmosfera magica.
Lo Sky Park grazie alla ricerca continua sull’innovazione e sicurezza, e all’introduzione di novità assolute in Italia, è un punto di riferimento per gli amanti dei parchi avventura. Inoltre, grande attenzione viene riservata alla sicurezza, per gli adulti il parco si è dotato dei moschettoni intelligenti “Sky-Clik” che eliminano la possibilità, anche per i più sbadati di rimanere sganciati, se uno dei 2 moschettoni non è agganciato al cavo, il secondo non può essere aperto. Mentre per i più piccoli lo Skypark offre la Linea di Vita Continua, un filo d’Arianna dove tutti i bambini resteranno sempre agganciati senza nessun pericolo di sganciarsi da soli.
Tra le novità del 2013 c’è lo Sky Jump, un salto nel vuoto in caduta libera, per i più coraggiosi e per gli appassionati delle forti emozioni, una scarica di adrenalina metterà a dura prova anche i più coraggiosi. Una sfida con sé stessi per superare la paura del vuoto, l’attrazione è riservata solo a chi ha più di 12 anni.
Altra novità è il Geocaching, una caccia al tesoro high-tech del nuovo millennio, consiste nella ricerca di contenitori nascosti scoprendo le bellezze e curiosità del nostro pianeta. Una novità per chi preferisce rimanere con i piedi per terra che unisce sport e divertimento, una caccia al tesoro svolta con l’utilizzo di un GPS satellitare.
L’offerta dello Skypark è molto ampia, oltre 100 passaggi tra gli alberi del bosco per un’avventura lunga più di un 1 km, più di 30 passaggi dedicati ai bambini, lo Sky Jump per i più coraggiosi, pareti d’arrampicata e tante altre novità vi aspettano allo Skypark il parco avventura dell’adriatico.