Parchi acquatici nell’isola di Madeira (Portogallo)

Sull’isola di Madeira, una delle isole più famose del Portogallo, è presente solo un parco acquatico. l’Aquaparque de Santa Cruz. Ci sono anche scivoli e piscine in varie strutture alberghiere presenti sull’isola, ma queste sono dedicate solo ai clienti dell’albergo o residence.

Parco acquatico Aquaparque de Santa Cruz 

Il parco acquatico Aquaparque de Santa Cruz a Madeira, è stato inaugurato nel 2005 e ha subito guadagnato enorme popolarità dalla sua apertura. Situato a 16 km a nord est di Funchal, vicino all’aeroporto, è un luogo ideale per una giornata fuori con gli amici e con la famiglia.

Il parco si trova su una collina che si affaccia sull’Oceano Atlantico, il parco offre abbondanza di verde, spazi aperti e aree ombreggiate in cui rilassarsi lontano dal sole di mezzogiorno. Il parco Aquaparque Santa Cruz Waterpark può ospitare fino a 1000 visitatori in cerca di divertimento e follia, nelle moderne attrazioni aperte tutti i giorni.

Vanta cinque scivoli toboga di altezze e varie velocità, quattro scivoli ad alta velocità dove i più audaci possono gareggiare con amici e parenti, un fiume veloce e un fiume lento per un viaggio più rilassante. Da non perdere il Buco Nero, uno degli scivoli più audaci del parco, altamente raccomandato!

Se avete bisogno di una pausa per rilassarsi e rinfrescarsi, ci sono due piscine per il tempo libero, una per tutte l’età e l’altra solo per i bambini. Per i più piccoli c’è anche un Aqualandia dedicato, una zona appartata dove i bambini possono giocare in tutta sicurezza.

Aquaparque de Santa Cruz è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 18:00 per tutta la lunga stagione estiva (marzo fino ad ottobre/novembre), ed offre tante attività per una giornata ricca di divertimento fuori casa.

All’interno del parco sono presenti negozi, ristoranti con terrazza, caffè / bar e solarium con lettini e zone d’ombra. Oltre a visitare il parco, ci sono diversi luoghi di interesse nelle vicinanze, in particolare la storica città di Machico a pochi chilometri di distanza.

Questa tranquilla città era il punto di partenza di scopritori arrivati nell’isola e offre una serie di ristoranti e alberghi di buona qualità.

Durante l’alta stagione Aquaparque de Santa Cruz è un luogo di intrattenimento con una vasta offerta di feste e spettacoli, organizzati sia parco e dai privati in accordo con il parco.

L’Aquaparque de Santa Cruz non è grandissimo, ma riesce pienamente a far passare una piacevole giornata ai suoi visitatori. La visita al parco è un must per ogni turista a Madeira.

Sito web: Santa Cruz Aqua Park

Orari di apertura

L’apertura del parco è alle ore 10:00

La chiusura del parco è alle ore 18:00

Periodo di apertura: dalla 2° settimana di marzo alla 2° settimana di novembre

Prezzi

Biglietto per bambini (età da 5 a 12 anni): € 4,00

Biglietto d’ingresso per adulti: € 6,50

I bambini sotto i 4 anni e gli over 65 hanno ingresso gratuito

Come arrivare

L’Aquaparque de Santa Cruz è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, così come in auto e dispone di un ampio parcheggio.

Località:

Santa Cruz, Madeira

Ribeira Bonaventura

9100-138 Santa Cruz


Parchi acquatici nell'isola di Madeira (Portogallo)

Parchi acquatici nell’isola di Madeira (Portogallo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *