Acquaworld: il primo e unico parco acquatico al coperto in Italia

Acquaworld è l’unico parco acquatico al coperto in Italia, ma anche durante il periodo estivo un bellissimo e divertente parco acquatico all’aperto. La sua superficie è di circa 20.000 metri quadri, è aperto 12 mesi all’anno ed è fruibile con qualsiasi condizione atmosferica. Il parco ha una temperatura interna costante di circa 30°C ed è dotato di 12 vasche e piscine interne ed esterne, tutte con acqua fra i 32° e i 35°C, per una superficie d’acqua totale di circa 3.000 metri quadrati.

Il parco si divide in diverse aree. L’Area Scivoli è caratterizzata dalla presenza di una torre alta 18 metri dalla quale partono 8 scivoli acquatici, con arrivo sempre al coperto,per una lunghezza totale 1.100 metri lineari e con pendenze comprese tra il 7% ed un massimo del 35%. Tre scivoli prevedono l’utilizzo di gommoni singoli e/o doppi, mentre gli altri cinque sono a corpo libero. Un ultimo scivolo, il multipista Baby Slide, si sviluppa sempre all’interno dell’edificio, ed è pensato esclusivamente per gli ospiti più piccoli.

L’Area Fun è caratterizzata dalla presenza della Vasca Onde: un grande specchio d’acqua di 1.000 metri quadrati ricca di giochi acquatici; completano l’area idromassaggi, cascate e il divertentissimo River. All’esterno, ma sempre utilizzabile grazie ai suoi 32° costanti, si trova la vasca Family una piscina di 200 metri quadrati di giochi d’acqua e idromassaggi adatti a tutta la famiglia. Nell’Area Fun si trova inoltre l’Area Miniworld, rivolta principalmente ai bimbi piccoli, con giochi e scivoli adatti a loro.

Completano il parco gli oltre 2.000 metri quadrati di Area Benessere connotata da una forte identità di tipo termale, con vasche interne ed esterne che arrivano a coprire uno spazio di quasi 1.000 metri quadrati di specchi d’acqua. Ogni vasca è caratterizzata da una attrazione acquatica distintiva: Grotta del Temporale Monsonico, vasche di reazione calda (Calidarium) e fredda (Frigidarium), idromassaggi plantari, cervicali e lettini massaggianti. Nell’area si trovano anche Sauna, Stanza del Sale e Stanze del Vapore.

In estate il parco apre un’Area Estiva di oltre 7.000 metri quadri attrezzata con sdraio, lettini e ombrelloni. Nell’area si trovano lo Spray Park, un playground acquatico di oltre 200 metri quadri e la vasca Rainbow, una grande vasca con giochi d’acqua e scivoli adatti ai più piccoli.

Non manca l’offerta ristorativa: Acquaworld ha 2 ristoranti interni, con oltre 500 posti a sedere e aree gioco per bambini, a cui si aggiunge in estate il Chiringuito, un grande bar estivo. I ristoranti del parco sono in grado di soddisfare ogni gusto: dagli hamburger alla pasta, dalla pizza alle insalate, senza dimenticare gli ottimi dolci.

All’interno di Acquaworld non si usano contanti, all’ingresso viene consegnato un braccialetto elettronico con il quale pagare le consumazioni e chiudere l’armadietto personale. Nel parco sono presenti ampi spogliatoi con armadietti a chiusura elettronica in grado di ospitare contemporaneamente gli oggetti personali di 1.500 persone. Ogni spogliatoio è dotato di docce e phon ad uso gratuito.

Acquaworld è un parco costruito in modo tale da poter accogliere tutti gli ospiti con disabilità che potranno spostarsi autonomamente grazie all’uso di ascensori, rampe e montascale; sono inoltre a disposizione spogliatoi dedicati. Per l’uso delle attrazioni si invita alla consultazione del sito.

Acquaworld è infine dotato di un grande parcheggio di oltre 600 posti auto che dista 50 metri dall’ingresso principale. Il parco si trova a meno di 20 km da Milano, nel comune di Concorezzo, ed è facilmente raggiungibile perchédista soli 2 km dall’uscita della Tangenziale Est Milano e a 5 km dalla Stazione FS di Monza. Tutti i biglietti con alcuni menu in promozione possono essere acquistati online ad un prezzo scontato. Per maggiori informazioni sul parco e sulle novità in arrivo www.acquaworld.it

Utile da sapere:

  • Come acquistare i biglietti: è possibile acquistare biglietti sul sito di Acquaworld.it
  • Come raggiungere Acquaworld: da Milano – prendere la tangenziale est in direzione Lecco, uscita DOGANA DI CONCOREZZO; da Bergamo – prendere l’autostrada A4, direzione Milano, uscita AGRATE.

Sito web: www.acquaworld.it

Seguici anche su
Facebook: www.facebook.com/acquaworld/
Instagram: www.instagram.com/acquaworld_ufficiale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *