Efteling

Il parco divertimenti Efteling nei Paesi Bassi è considerato dagli esperti del settore il mondo delle meraviglie, ed uno dei parchi divertimenti più popolari d’Europa. Interamente dedicato al mondo delle favole, il parco Efteling offre sia giostre da brivido che grandiosi spettacoli, per non parlare di una moltitudine di attività per i più giovani. Situato a solo 1 ora e 30 minuti da Bruxelles, Efteling offre regolarmente nuove attrazioni per il pubblico over 60, più di 4 milioni di turisti visitano il parco ogni anno.

Le fiabe più famose sono tutte raccontate nella zona ‘de Efteling’ e li scopriranno anche storie meno conosciute che meritano una visita, la storia del re delle rane è stato il primo racconto narrato a Efteling. Oggi i visitatori viaggiano attraverso diversi regni: il Regno selvaggio, il Regno del viaggio, il Regno magico e il Regno alternativo.




Nel parco ci si muove in diversi modi: a piedi, in barca, su auto elettriche o a bordo di un treno a vapore reale. E possibile trovarci molte pittoresche attrazioni oltre ai classiche attrazioni degli altri parchi di divertimento, come La casa stregata o Il grande ottovolante. Si può praticare sci di fondo in inverno ed il bob durante tutto l’anno, Efteling è anche sede di un grande campo da golf (18 buche).

Il parco di Efteling è fornito di tutto per gli amanti delle sensazioni forti. Le montagne russe (Joris e il terribile drago) sono una giostra in legno dove le vetture raggiungono i 75 km/h. Si può fare una gara sulla pista d’acqua o sul percorso del fuoco. Si può andare all’assalto di un castello infestato dai fantasmi a bordo una grande barca ispirata alla nave dell’olandese volante, che faceva parte della Compagnia delle Indie orientali. Un sensazionale scivolo consente di tuffarsi sul lago alla fine del percorso a quasi 70 km/h. L’altalena di Galion è un’attrazione di Efteling per verificare se avete il cuore bello forte, vi porta a 25 metri di altezza e vola giù a più di 50 km/h. E nel caso non aveste avuto la vostra dose di adrenalina, potete provare Python, il più grande ottovolante di Efteling, sul quale si raggiungono gli 85 km/h e ci si tuffa giù da 20 metri di altezza.

Il mondo dei bambini
Il Bosco dei Racconti incarna alla perfezione la magia del parco Efteling, è punto d’incontro inevitabile per i più giovani che possono trovare tutti i tipi di personaggi magici. Questo è uno dei primi luoghi aperti a ‘de Efteling’ e ora si evolve attraverso 26 diversi racconti, tra cui Raperonzolo, Cenerentola, Hänsel e Gretel. L’albero di racconti è uno dei punti salienti del bosco e dell’intero parco.
I bambini che non hanno accesso alle giostre dove è richiesta un altezza superiore al metro e 10 centimetri, non rischiano di annoiarsi a Efteling. Ci sono molte sorprese da scoprire nella Galleria dei Giochi, che li condurrà in pieno nel Luna Park, provare la fortuna sui giochi a premi, oppure fare un giro su una delle piccole barche di Polka Marina. I bambini potranno anche esplorare un grande labirinto di vegetazione, Avonturen Doolhof, e per i più piccoli, una pianura ricca di giochi che include 20 attrazioni differenti.

Il parco è anche famoso per i suoi numerosi spettacoli, attraverso il parco è possibile incrociare dei musicisti che danno concerti e acrobati che realizzano dei veri spettacoli. Aquanura è l’ultimo spettacolo nato a Efteling, è uno degli show acquatici più grandi d’Europa, un imponente spettacolo di luci e getti d’acqua su un lago artificiale. Il più popolare rimane quello della magica città di Raveleijn e racconta la storia di cinque bambini che diventano Cavalieri. Atmosfera medievale per questo grande spettacolo, dove l’azione non manca con le sue giostre equestri e le sue numerose cascate.

L’ingresso al parco Efteling costa 32 € a persona per giorno, ed è gratuito per bambini sotto i tre anni. Si applicano tariffe scontate per gruppi da 20 persone.


Booking.com


Il parco divertimenti dei Paesi Bassi , Efteling

Il parco divertimenti dei Paesi Bassi , Efteling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *