Ogni anno l’arrivo dell’estate porta con sé, al bioparco ZOOM Torino, il Night Safari: un palinsesto di appuntamenti ideale sia per le famiglie che vogliono prolungare la visita e fermarsi al parco anche di sera o per i più giovani che possono entrare al calar del sole (dalle ore 18.00) e godersi il parco fino a tarda notte (chiusura ore 23.00).

Quest’estate, un palinsesto ricco di novità animerà Zoom fino a tarda sera con tantissimi eventi e con un’offerta di intrattenimento capace di coinvolgere, divertire e educare. Esibizioni teatrali al chiaro di luna, show di magia e abili illusionisti, animazione per bambini e, a partire da luglio, tanta musica live.

Le spiagge di Bolder Beach e Malawi Beach sono aperte fino alle 20.30 e fino alle 23.00 è anche possibile vedere gli animali all’interno dei loro habitat e partecipare a speciali “talk serali” durante i quali scoprire il comportamento di varie specie, come tigri, ippopotami e panda rosso. Per i più piccoli, divertimento garantito con la speciale animazione tematica.

Prima di cena la Savana Terrace attende i visitatori per un aperitivo tra Serengeti e Masai Mara, guardando negli occhi giraffe e leoni. Un’esperienza, davvero immersiva che porta il visitatore a provare quello che tutti i veri viaggiatori definiscono il “mal d’Africa”. È qui che si potrà poi tornare, per rilassarsi e godersi il silenzio al chiaro di luna, bevendo una birra artigianale o un cocktail.

Per la cena tante le alternative, dall’Ombiasy Restaurant, l’affascinante casa coloniale con dehors che si affacciano sui baobab per un’esperienza, culinaria e sensoriale, con proposte del territorio e alcune incursioni internazionali a Malgasy, la pizzeria su lago dove gustare una cena a base di pizza, fino al Mora Mora che ospita le divertenti bbq nights per tutta la famiglia.

L’INTRATTENIMENTO

L’Anfiteatro di Petra si trasforma in un suggestivo teatro a cielo aperto dove poter assistere ad indimenticabili spettacoli. Tra questi, imperdibili il 22 e 29 giugno (ore 21:45) le due Magic Night con Luca Bono: giovane illusionista, campione italiano di magia, con all’attivo già oltre 500 date in giro per il Mondo, prima a fianco del suo mentore, Arturo Brachetti, poi con propri spettacoli. Oltre all’incantesimo dello spettacolo, la serata regala l’opportunità di immergersi nella natura e di esplorare, prima o dopo lo show, gli habitat immersivi del bioparco.

Costo: 20€ show + ingresso serale al bioparco. Posti limitati. (Biglietti acquistabili su Vivaticket.it)

E’ la prima volta che porto il mio spettacolo in un Bioparco – racconta Luca Bono – con la possibilità di esibirmi in un’affascinante e suggestiva cornice come l’Anfiteatro di Petra. Nessun luogo potrebbe essere più adatto, perché in fondo è proprio nel mondo animale che si possono trovare i veri maestri dell’illusionismo … basti pensare alle tante tecniche di mimetizzazione degli animali, che li fanno sembrare ciò che non sono. Al Bioparco, insieme a Sabrina Iannece, porterò uno spettacolo caratterizzato da giochi di prestigio, sorprendenti illusioni e colpi di scena inaspettati. Un viaggio che trasporterà lo spettatore attraverso il mondo dell’impossibile. Un’esperienza coinvolgente per grandi e piccini, in un’atmosfera davvero magica… ZOOM!”

Il 21 giugno (ore 20.45) in occasione della Giornata Mondiale della Giraffa, ospite d’eccezione il duo Gi&Raf: Raf, ventriloquo, illusionista ed attore salirà sul palco insieme all’inseparabile e dispettosa giraffa Gi, che adora fare scherzi al suo amico e far divertire e ballare grandi e piccini con la sua imprevedibile musica. Uno spettacolo dedicato a festeggiare questi maestosi e iconici animali e a ricordare gli importanti temi legati alla conservazione della specie. Ingresso gratuito.

A partire luglio, alle ore 21.45, tornano anche gli show: MAASAI e TERRA.

  • MAASAI”: l’incredibile spettacolo site-specific, ideato e creato in esclusiva da e per ZOOM Torino insieme al collettivo Blue–X e prodotto da Sonics Srl, vuole essere un inno alla responsabilità nei confronti del Pianeta e delle creature viventi e messaggio di consapevolezza e fratellanza tra l’uomo e gli animali. Lo show – nel nuovissimo riadattamento di quest’anno – tra coreografie tribali, performance acrobatiche, videoproiezioni e musiche composte ad hoc, grazie a straordinari performer che si trasformano in gazzelle, leoni e Masai, porta in scena l’affascinante rapporto tra i leoni e il popolo che vive di pastorizia e caccia tra Kenia e Tanziania, raccontandone il nuovo ruolo, di “protettori”, e la loro quotidiana lotta per la tutela della biodiversità.

(Spettacoli: Dal 5 luglio, tutti i venerdì e sabato. Dal 9 agosto, tutti i giorni). Posti limitati. Prenotazione online consigliata.

  • “TERRA”: un Visual show multimediale con effetti scenici/sonori dedicato al Pianeta Terra. Uno show esclusivo che intende far riflettere – impressionando – sull’importanza delle singole azioni e le inevitabili conseguenze per portare maggiore consapevolezza sulla necessità di affrontare insieme un percorso che riporti alla luce e alla salvezza del nostro Pianeta.

(Spettacoli: 30 giugno, dal 4 al 7 luglio e dall’11 luglio tutti i giorni). Posti limitati. Prenotazione online consigliata.

Programmazione completa del Night Safari su: zoomtorino.it

Comunicato ufficio stampa ZOOM Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *