Apertura e novità della stagione 2015 del parco Zoomarine di Roma

Il parco divertimenti di Roma, Zoomarine festeggia la decima stagione con un attesa novità, i Pinguini africani che vanno ad unirsi alle oltre 40 specie di animali che abitano già il parco. L’apertura della stagione 2015 di Zoomarine è avvenuta Venerdì 3 Aprile 2015 con il weekend e le festività di Pasqua, e si chiuderà Domenica 11 Ottobre 2015. Per gli orari e giorni di apertura controllare sul sito ufficiale del parco Zoomarine.

Con la sua superficie di 34 ettari, il parco di divertimenti Zoomarine è un parco marino adatto per adulti e bambini, un luogo dove si possono incontrare animali come mammiferi marini e uccelli tropicali e imparare ad amare e rispettare la natura. Il rispetto per gli animali e la protezione dell’ambiente sono le fondamenta di tutte le attività del parco, fattore che lo ha portato ad essere conosciuto in tutto il mondo per i suoi elevati standard e la presenza nel parco di veterinari e biologi qualificati. La tecnica del “comportamento medico” è molto importante, viene utilizzata per migliorare le condizioni sanitarie e per la ricerca scientifica. Utilizzando questa tecnica gli animali sono addestrati per abituarsi alle cure mediche, in modo che sia più facile per i veterinari prendersi cura di loro.


Zoomarine ha firmato numerose convenzioni con i più importanti enti di ricerca italiani e internazionali per la salvaguardia dell’ambiente e della fauna specialmente marina. Il parco fornisce anche un supporto nel recupero delle tartarughe marine e dei mammiferi che si trovano in difficoltà sulle nostre coste, grazie alla collaborazione con la rete nazionale di organizzazioni competenti (Centro Studi Cetacei ONLUS).

Zoomarine Italia nasce dal progetto Zoomarine Portogallo, aperto 15 anni fa anni, questi 2 parchi ogni anno attirano migliaia di visitatori da ogni parte del mondo. Entrare in questo parco è come immergersi in una realtà fantastica fatta di spettacoli ed emozioni uniche, osservare il rapporto speciale tra animali ed esseri umani. Spettacoli, esperienze incredibili e il piacere di ritrovarsi in una realtà stimolante sono ingredienti garantiti.

Apertura e novità della stagione 2015 del parco Zoomarine di Roma

Apertura e novità della stagione 2015 del parco Zoomarine di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *