Dall’acqua come risorsa primaria all’importanza di preservare la natura. L’Aquafelix, vero polmone verde nel cuore di Civitavecchia, non è solo il parco acquatico più grande del Centro Italia ma anche quello che da sempre si prende cura della sua ricca vegetazione.

Con la riapertura della nuova stagione 2024 il messaggio “for earth” sarà ancora più propositivo ed ecco che il 22 giugno si parte con un super evento che coniuga sport e natura grazie alla partecipazione della Lega Navale Italiana che riunisce grandi appassionati del mare, fondata a La Spezia nel 1897 che vanta 127 anni di vita e si occupa di tante iniziative per la promozione ambientale e sociale.

Ad Aquafelix presente la sezione Civitavecchia, diretta da Dario Iacoponi, che vedrà la presenza di numerosi atleti impegnati nella prima edizione del “Surf & Optimist Festival Water Green“, evento utile e divertente per spiegare ai visitatori l’importanza di fare sport in sicurezza e sempre rispettando il mondo che ci circonda.

A scendere in acqua nella favolosa piscina con le onde saranno gli atleti della lega che faranno alcune dimostrazioni per poi coinvolgere i presenti, bambini e ragazzi, in una serie di prove all’ultima sfida. Tra piscina con onde e piscine relax, scivoli d’acqua, torrenti navigabili in canotto, idromassaggi quella del 22 giugno sarà una giornata memorabile perché offrirà alle famiglie tanti spunti di riflessione durante i momenti gioco, con lo scopo di far assimilare al meglio concetti che possono aiutarci nella vita di ogni giorno per adottare uno stile di vita più sano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *