Universal Studios Hollywood è uno dei luoghi più belli e più visitati di Los Angeles e non potevamo perderci l’occasione di visitare questo straordinario luogo di divertimento ma anche di storia del cinema. Lo staff I Parchi Divertimento ha visitato il parco in data 25 aprile 2018 e qui di seguito pubblichiamo la nostra recensione sul parco a tema dedicato agli storici studi di Hollywood.

La visita del parco inizia con uno dei ingressi più belli e simbolici dei parchi a tema, il famoso alto portone ad arco e la palla rotante con la scritta Universal Studios Hollywood, simboli conosciuti in tutto il modo e assolutamente da fotografare.

Varcato l’ingresso principale ci si trova su un tipico viale americano con alte palme e vari negozi che conduce alla pizza centrale. Da qui si diramano vari viali tutti tematizzati e legati al mondo del cinema che conducono alle varie attrazioni e spettacoli. C’è anche una zona inferiore con altre attrazioni e spettacoli alla quale si può accedere con le panoramiche scale mobili presenti vicino all’area tematica “Springfield” legata alla serie animata I Simpson.

Tutte le attrazioni e spettacoli sono di altissimo livello. Vengono realizzate tematizzazioni estremamente curate delle attrazioni e l’uso di trucchi ed effetti speciali impiegati adesso nel mondo del cinema rendere l’esperienza la più realistica possibile. Vogliamo proporvi una breve sintesi delle attrazioni che potrete vedere e provare durante la visita agli Universal Studios Hollywood.

Le attrazioni

Le sensazionali attrazioni degli Universal Studios Hollywood

Studio Tour

È una delle storiche e principali attrazioni del parco. L’attrazione si sviluppa su un ampio percorso della durata di circa 1 ora da effettuare su dei tram con guida in varie lingue. Durante il tour si vanno ad esplorare i vari set cinematografici di film che hanno fatto la storia del cinema. Per rendere più avvincente e spettacolare il tour, durante il percorso sono presenti effetti speciali, simulazioni di terremoti, inondazioni e varie attrazioni. Tra le principali King Kong, Fast & Furious, Lo Squalo e lo storico set cinematografico di Psyco con un finale a sorpresa …

The Wizarding World of Harry Potter (Il magico mondo di Harry Potter)

Sicuramente un altro punto focale del parco. È una grande area tematica legata alla sagra del romanzo e film Harry Potter. Si accede all’area varcando un arco che conduce magicamente al villaggio di Hogsmeade, e dove si può ammirare l’Espresso di Hogwarts Ci sono varie tipiche botteghe dell’epoca dove si possono vedere o comprare alcune delle bacchette magiche di Harry Potter ed altri oggetti legati al maghetto. Ci sono anche pub e ristoranti tematizzati, ma il clou è il castello di Hogwarts.

Tra le attrazioni dell’area tematica legata al Magico mondo di Harry Potter oltre a “Flight of the Ippogrifo”, la prima montagna russa all’aperto del parco, troviamo il castello di Hogwarts fedelmente riprodotto. Al suo interno troviamo un’attrazione sensazionale ed unica che permette di vivere un’esperienza quasi realistica grazie ai vari effetti speciale e alla tecnologia realista 4D in alta definizione.

Durante le giornate in cui il parco è aperto anche nelle ore notturne sul castello di Hogwarts si svolge uno spettacolare show di luci e suoni con le partiture originali composte per la serie di film. Lo spettacolo culmina con splendidi fasci di luci che si aprono nel cielo notturno. Informarsi sul sito ufficiale sulle giornate nelle quali avvengono gli spettacoli notturni.

Jurassic Park—The Ride

Volete fare un ritorno nel mondo preistorico e vivere le ambientazioni del film epico Jurassic Park? Allora assolutamente da non perdere è Jurassic Park—The Ride. L’attrazione si sviluppa su un fiume da percorrere su barche dove si incontreranno vari dinosauri e abitanti di quell’era geologica. Nella parte finale vi imbatterete in un grande Tyrannosaurus Rex per poi fare una grande caduta lungo il fiume. Il percorso è accompagnato da un’ottima tematizzazione.

Springfield / The Simpsons Ride

Springfield è l’area tematica dedicata alla famiglia americana più simpatica e divertente, I Simpson. In questa versione a grandezza naturale del cartone animato ambientano nella città dai colori pastello di Springfield, potete provare un Krusty Burger o bere una pinta di birra Duff alla Taverna di Boe. Ma non solo incontrare i vostri personaggi preferiti come Homer, Marge, Bart, Lisa, Krusty il Clown o Telespalla Bob e farvi anche una foto insieme. Inoltre, presso il luna park di Krusty il Clown potrete provare l’esilarate attrazione The Simpsons Ride, un’avventura iperrealistica e divertente con i simpatici personaggi della famiglia Simpson.

 

WaterWorld—A Live Sea War Spectacular

Uno show spettacolare legato al film campione di incassi WaterWorld. Lo spettacolo fa vivere al pubblico un’autentica avventura tra effetti speciali high-tech, palle di fuoco, esplosioni, fuochi pirotecnici e acrobazie umane. Tra i punti salienti dello spettacolo, l’arrivo di un idrovolante alla deriva che piomba a pochi centimetri dal pubblico.

Revenge of the Mummy—The Ride

Una spettacolare montagna russa basata sul film “La Mummia”. Tutta l’attrazione ha una perfetta tematizzazione sul film “La Mummia” in un ambiente multisensoriale dove animatronics, ingegneria audio e robotica, rendono l’esperienza molto realistica.

Despicable Me Minion Mayhem

L’attrazione “Despicable Me Minion Mayhem” è dedicata ai simpatici Minion. Si attraverseranno vari quartieri a tema per poi arrivare nella casa e laboratorio di Gru dove inizierà la vera avventura. Indossando avanzati occhiali per vedere filmati ed immagini in 3D in Ultra-HD, si effettuerà un emozionante viaggio nel mondo dei Minions attraverso vari effetti speciali e sensoriali come: acqua, vento, vibrazioni e simulatori laser.

Transformers: TheRide-3D

Una delle grandi attrazioni del parco a tema Universal Studios Hollywood. L’attrazione è un simulatore di volo con immagini tridimensionali ad alta definizione e si basa sulla storia originale di “TRANSFORMERS” con varie sequenze di azioni spettacolari ed incredibili effetti speciali.

Super Silly Fun Land

“Super Silly Fun Land” è la nuovissima ed elaborata zona di gioco unica degli Universal Studios Hollywood adiacente a “Despicable Me Minion Mayhem”. Un luogo colorato, ispirato a Minion, con più di 80 diversi attrazioni capace di intrattenere gli ospiti di tutte le età. Per chi non si vuole bagnare è disponibile una zona asciutta sempre a tema Minion che invita gli ospiti a giocare, salire, saltare e scivolare.

Special Effects Show

Questo spettacolo è assolutamente da non perdere. Si svolge in determinati orari, dunque all’ingresso del parco informarsi sugli orari dello show per pianificare poi la visita. In questo show vengono mostrate le più grandi illusioni cinematografiche. Vengono mostrate le tecniche di realizzazione, i segreti che si nascondono dietro i film e le tecniche che producono gli effetti del “sight of sight”, facendo partecipare anche il pubblico in divertenti esibizioni.

Universal’s Animal Actors

Un divertente spettacolo dove viene mostrato il lavoro dei migliori addestratori di animali ad Hollywood. Durante lo spettacolo simpatici animali mostreranno le loro abilita usate sul grande schermo. Nello show parteciperanno animali che hanno recitato in film come “Un’impresa da Dio”, “Notte al museo”, “Ace Ventura – L’acchiappanimali” e “Il dottor Dolittle”.

Se volete maggiori dettagli sulle attrazioni potete leggere anche questo articolo:

Le sensazionali attrazioni degli Universal Studios Hollywood

Come arrivare

Gli Universal Studios di Hollywood sono facilmente accessibili sia in auto sia con i mezzi pubblici. Se si arriva in auto come noi, si possono utilizzare i vari ampi parcheggi multipiano presenti esternamente al parco. Si può raggiungere il parco anche con la linea rossa della metropolitana. Questa linea collega Union Station al centro di Los Angeles, Westlake, Koreatown, East Hollywood e Hollywood a Universal City / Studio City.

Le linee del bus utili per raggiungere il parco dalle varie zone di Los Angeles sono la linea 150, 155, 224 e 240. Si può utilizzare anche linea rapida 750. Tutte queste linee portano a Lankershim Blvd e Universal Center Drive da dove partono navette gratuite che porta i passeggeri direttamente all’ingresso del parco a tema.

Orari di apertura

Normalmente il parco è aperto dalle ore 10 alle ore 18. Nei weekend, nei giorni festivi e nel periodo di alta stagione l’orario di apertura può essere prolungato.

Per maggiore precisione sugli orari di apertura, per acquistare i biglietti di ingresso in anticipo e per tutte le altre informazioni invitiamo a visitare il sito ufficiale:

www.universalstudioshollywood.com

Conclusioni

Consigliamo sicuramente la visita di questo parco, tra i migliori parchi a tema del pianeta. Se vi trovate in viaggio o in vacanza a Los Angeles o in California è assolutamente un’occasione da non perdere. Il costo del biglietto sarà subito ripagato dal divertimento e dalle emozioni che il parco regala, inoltre vi porterete a casa un sacco di bei ricordi.

Visita agli Universal Studios Hollywood, il parco a tema dedicato al cinema e alla TV
Visita agli Universal Studios Hollywood, il parco a tema dedicato al cinema e alla TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *