Vialand, una nuova realtà ed attrazione turistica della Turchia

Su un area dove una volta vi era una vecchia cava di pietra, oggi sorge Vialand un punto di riferimento sia per la Turchia che per il mondo. Vialand continua ad essere un pioniere del suo settore nel 2015 con tante innovazioni affascinanti. Vialand è il primo complesso per lo shopping, per il divertimento e per vita quotidiana a combinare insieme un parco a tema, un centro commerciale, un centro spettacoli e un hotel sia in Turchia che nel mondo. Inaugurato il 26 maggio 2013, con un investimento iniziale di 650 milioni di dollari da Gürsoy Group con la partnership di Via Properties.




Il parco si estende su una superficie di 100 campi di calcio, ed apre le sue porte al mondo delle fiabe per i suoi visitatori con il Castello aumentando l’impatto dell’ingresso. Situato nel centro della Turchia e il più grande centro di trasformazione urbano europeo. Dopo aver aumentato i valori immobiliari della sua regione dal suo giorno di apertura, Vialand contribuisce anche l’occupazione regionale, con quasi 2.500 posti di lavoro. Avendo contribuito all’economia con un fatturato totale di 200 milioni di euro nello scorso anno, Vialand ora prevede di investire nella parte meridionale della Turchia nel 2015. Con le Vie dello Shopping, il parco a tema, il Vialand Palace Hotel, la Show Area e il Recreational Area Vialand è stato creato un concetto integrato senza equivalenti in tutto il mondo.

Nel 2014 il parco ha ospitato 22 milioni di visitatori, non solo della Turchia, ma di una zona geografia notevolmente più ampia che si estende dal Medio Oriente alla Russia ai Balcani. Il parco mira ad aumentare il numero di visitatori a 34 milioni di persone. Infatti è facilmente accessibile e raggiungibile per quasi 2 miliardi di persone, entro le 2 – 2,5 ore di volo, grazie ai numerosi voli che servono i 2 aeroporti di Istanbul. Con l’obiettivo di aumentare il numero di visite turistiche in Turchia del 15% nel medio termine, Vialand è stata la seconda attrazione dopo la Moschea Blu e Haga Sophia, dove le persone si sono taggate in base ai dati del 2014 di Facebook Turchia.




Vialand , una nuova realtà ed attrazione turistica della Turchia

Vialand , una nuova realtà ed attrazione turistica della Turchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *