Verrückt lo scivolo acquatico più alto nel mondo

Lo scivolo acquatico più alto nel mondo si chiama Verrückt e si trova nel parco acquatico Schlitterbahn a Kansas City negli Stati Uniti. Questo scivolo non solo ha battuto il record di scivolo piu alto del mondo, raggiungendo la stratosferica altezza di 51 metri, circa 17 piani, ma anche quello di velocità. Infatti le persone mentre scendono quasi verticalmente su questo scivolo, superano la velocità di 100 km/h.

La struttura ha un altezza di 52 metri dal suolo, quasi la stessa altezza delle Cascate del Niagara. Si tratta di un’esperienza “terrificante” adatta solo a coloro che amano le emozioni forti. Per rendere bene l’idea della sua altezza basti pensare che è superiore all’altezza della statua della libertà, senza la sua base, e quasi la stessa altezza delle Cascate del Niagara .




Il precedente record apparteneva allo scivolo Kilimanjaro del Aldeia das Águas Park Resort a Barra do Piraí vicino Rio de Janeiro, che raggiungeva un altezza di 49 metri.

Il precedente record apparteneva allo scivolo Spacemaker, lo scivolo principale del parco acquatico Aqualandia di Jesolo. Il punto di partenza è posto a circa 42 metri di altezza e durante la discesa su gommoni da 3 o 4 persone, si possono toccare i 100 km/h. Lo scivolo italiano detiene ancora il record di scivolo acquatico piu alto d’europa.

Al quarto posto c’e Insane del parco acquatico Beach Park a Fortaleza in Brasile. Uno scivolo con caduta libera alto 41 metri, equivalente ad un edificio di 14 piani.

Verrückt lo scivolo acquatico più alto nel mondo

Verrückt lo scivolo acquatico più alto nel mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *