Universal’s Epic Universe sarà il nuovo parco a tema, che andrà ad ampliare la già grande offerta per il divertimento, degli Universal Orlando Resort a Orlando, in Florida.
L’Universal Orlando Resort è un complesso turistico formato da due parchi a tema (Universal Studios Florida e Universal’s Islands of Adventure), un parco acquatico (Volcano Bay), un complesso di intrattenimento notturno (Universal CityWalk Orlando), sei Loews Hotels, ai quali prossimamente si aggiungerà il parco a tema Universal’s Epic Universe
Questo parco a tema sorgerà a pochi chilometri dal Universal Orlando Resort, a sud di Sand Lake Road e ad est di Universal Boulevard. Il parco si svilupperà su una superfice di oltre 300 ettari, mentre la data di apertura non è stata ancora annunciata, anche se ipotizza potrebbe l’apertura nel 2021 o nel 2022.
La notizia è stata diffusa il 1° agosto 2019 dal NBCUniversal, l’ufficio stampa degli Universal, che ne ha annunciato la costruzione. Tom Williams, Presidente e Amministratore delegato di Universal Parks & Resorts, ha dichiarato che Universal’s Epic Universe diventerà il parco a tema più coinvolgente e innovativo del pianeta.
Il tema e filo conduttore del parco sarà sempre il mondo del cinema e della TV. Nel parco i visitatori si sentiranno parte delle loro “storie più amate” del cinema e della TV, vivendo emozioni ed esperienze uniche.
Dalla concept art presentata, sembra che il parco abbia almeno due montagne russe, diverse passeggiate al coperto, grandi zone d’acqua e un palazzo imponente. Oltre a tante attrazioni e giostre, il parco includerà anche un centro di intrattenimento, hotel, negozi e ristoranti.
Questo nuovo progetto sarà anche molto importante per l’economia della Florida centrale. Universal Orlando è già il terzo datore di lavoro della zona, con oltre 25.000 dipendenti. La società prevede di assumere altri 14.000 dipendenti, con paga base di 15$, che si occuperanno del parco, dei nuovi hotel, dei negozi e dei luoghi di intrattenimento.