Siam Park è stato riconosciuto come il miglior parco acquatico al mondo per la decima volta consecutiva. TripAdvisor ha pubblicato la sua classifica del 2024, posizionando il parco acquatico ad Adeje, sull’isola di Tenerife, al primo posto nel suo settore, in base ai punteggi dei clienti che lo hanno visitato nell’ultimo anno. I Traveller’s Choice Awards, Best of The Best, pubblicano annualmente la lista dei dieci luoghi migliori valutati dai viaggiatori. Siam Park si trova nella categoria dei Parchi Tematici e Parchi Acquatici, che è guidata da Disney Land Paris (parco tematico) e seguita da The Water Kingdom (parco acquatico).
Il premio Traveller’s Choice Best of the Best di TripAdvisor è assegnato solo al 1% dei profili migliori sulla piattaforma. Questa selezione si basa sui otto milioni di profili aziendali che fanno parte della piattaforma e viene determinata secondo rigorosi criteri di selezione. In questo senso, l’assenza di incidenti di sicurezza, la correttezza della gestione e del comportamento nel trattamento dei clienti, senza alcun tipo di trattamento discriminatorio e la trasparenza nei commenti, in cui le aziende valutate non potranno in alcun modo sovvertire, sono essenziali.
Con questo nuovo riconoscimento, Siam Park diventa l’unico parco acquatico che per dieci anni ha ottenuto la più alta distinzione assegnata dalla piattaforma di viaggio. La qualità e la cura del parco, le attrazioni spettacolari e l’abbondante ombra della vegetazione sono alcuni degli aspetti più eccezionali nei commenti, con una media di cinque stelle.
La classifica di TripAdvisor è, per i viaggiatori, il riferimento più consultato quando si tratta di organizzare viaggi e scegliere destinazioni perché rappresenta uno scambio di informazioni “da viaggiatore a viaggiatore” con descrizioni chiare, reali e libere dell’esperienza.
Inaugurato nel 2008, il cosiddetto Water Kingdom ha già accolto quasi 14 milioni di visitatori, diventando una delle destinazioni preferite dai turisti che visitano le Canarie e dai residenti delle isole Canarie, che beneficiano anche di uno sconto del 50%.
Questo concetto di eccellenza gli ha valso anche altri premi come i 12 European Star Awards e le 3 edizioni dei Park World Excellence Awards: due delle considerazioni più importanti nel settore stesso.
Una delle ragioni di questo successo è che il parco acquatico è costantemente rinnovato, con l’introduzione di nuove attrazioni ogni stagione, grazie alle nuove possibilità ingegneristiche applicate al divertimento. Saifa, l’ultima grande novità di Siam Park, ne è l’esempio perfetto. Nella sua breve storia è già stato nominato dalla International Association of Amusement Parks and Attractions (IAAPA) come la migliore nuova attrazione.
Siam Park offre, oltre alla versione diurna, Siam Night: l’opportunità di godere delle strutture del parco di notte, nei mesi di luglio e agosto. Dal secondo luglio, i clienti potranno riscoprire le attrazioni da martedì a sabato, dalle otto a mezzanotte. Con il calore delle notti canarie, Siam Night subisce una trasformazione che cambia la sua immagine grazie all’illuminazione strategica, alla presenza di un chiosco e alla performance del DJ residente ogni sera nella sua area spiaggia e, soprattutto, agli effetti di luce, fumo e laser che vengono incorporati nelle attrazioni e che aumentano la sensazione di eccitazione e adrenalina.
Per facilitare l’accesso al parco da tutta l’isola, sarà disponibile un servizio di autobus il mercoledì e il sabato da diverse parti dell’isola. I biglietti sono già in vendita tramite il sito web di Siam Park, la biglietteria e i punti vendita autorizzati.
