L’estate 2018 di Aqualandia, il principale parco acquatico nel Veneto

Ha riaperto i battenti sabato 26 maggio Aqualandia, il Parco a tema acquatico premiato per undici volte come il migliore d’Italia ai Parksmania Awards e inserito tra i dieci parchi migliori al mondo. Aqualandia è una realtà unica e speciale completamente tematizzata, 26 attrazioni acquatiche e non aquatiche (tra le quali Shark Bay, l’unica piscina ad onde al mondo con sabbia sia fuori che dentro l’acqua e lo scivolo e la torre di bungee jumping più alti d’Europa), 5 attività di animazione e 7 spettacoli, appassionanti ed altamente professionali.

Novità assoluta dell’estate 2018, l’Huracan Air Show: acrobati colombiani che nelle loro esibizioni coinvolgeranno tutti gli artisti di Aqualandia, per nuovi spettacoli ancora una volta unici. Un’esplosione di emozioni, come nella tradizione del Parco, senza soluzione di continuità.

Aqualandia ha sempre un occhio di riguardo anche per i suoi piccoli ospiti. Per questo è nata Funnyland. Per loro lo spazio ispirato interamente al mondo dei fumetti e creato a misura di bambino. Avventurandosi nella misteriosa giungla alla guida di simpatiche auto, i giovani protagonisti del Parco incontreranno suggestivi templi ed ostacoli imprevisti, oppure potranno imbarcarsi nelle fantastiche scialuppe ormeggiate al Villaggio del Porto e passare per la stiva del peschereccio, esplorando gli angoli nascosti della baia. Se vorranno, potranno anche essere piccoli ricercatori di pepite d’oro, setacciando la sabbia del Rio Grande.

E durante l’inverno in Funnyland è emersa dalle acque Isla Dorada, un’isola in cui i giovani esploratori andranno alla ricerca di antichi reperti maya perduti e baby scultori daranno forma alle più mirabolanti opere di sabbia.

“Ogni estate, sino dal 1989, l’apertura di Aqualandia è per noi motivo di grande felicità ed orgoglio – commenta Luciano Pareschi, proprietario di Aqualandia con la moglie Carla Cavaliere– perché questo Parco è casa nostra e anno dopo anno, stagione dopo stagione, accogliamo i nostri ospiti in questo luogo meraviglioso sempre più simile ai nostri sogni”.

 

Nell’estate 2017 ci eravamo salutati con due grandi novità. Scary Falls, lo scivolo alto 38 metri e con cadute quasi verticali, completamente rivisitato, all’emozione adrenalinica dell’attrazione, si è aggiunto il fascino della realtà virtuale che assicura un’esperienza unica. I visori VR di ultima generazione hanno reso questa avventura ancora più magica e da brividi, accendendo tutti i sensi, ascoltando il frastuono della cascata, visualizzando le immagini mozzafiato di un fiume amazzonico da cui precipitare e vivendo le peripezie di un viaggio che culmina con uno straordinario salto nel vuoto.

New Port, nuova area tematizzata che ricrea un villaggio piratesco dei Caraibi distribuito su 1500 metri quadrati degli 80mila totali del Parco. I dettagli suggestivi hanno reso l’ambientazione ancora più autentica ed i pirati hanno arricchito il loro covo con le migliori taverne, dove si possono assaggiare prelibatezze alla griglia e piadine fresche, stese e cotte al momento con materie prime a km0 come da più antica tradizione romagnola.

 

E tutto questo si è aggiunto a:

  • Hemingway Square, la piazza antistante l’ingresso di Aqualandia
  • Port Hemingway Main Street, viale d’ingresso al Parco, che riprende le caratteristiche architettoniche e la speciale atmosfera di Key West
  • Funnyland, un piccolo “Parco nel parco” ispirato al mondo dei fumetti e creato a misura di bambino.
  • Laguna de Oro, lo specchio d’acqua più grande di Aqualandia, protetto dalle garitte spagnole
  • Shark Bay, una spiaggia caraibica che circonda l’unica vasca ad onde tematizzata con vera sabbia bianca dentro e fuori dell’acqua.
  • Battle intrigo, una solida fortezza che domina i banchi di sabbia dove si sono arenati due galeoni e dove gli ospiti del Parco potranno sfidarsi in divertenti battaglie con i 22 cannoni ad acqua che circondano l’area.

 

Ed ancora, le grandi attrazioni.

Se le acque agitate di Crazy river, le ampie curve del Toboganes o l’atmosfera suggestiva e misteriosa di Apocalypse non vi bastano, allora siete dei veri e propri temerari e non potete assolutamente perdervi le attrazioni che appartengono alla zona adrenalinica.

Captain Spacemaker: ci si lancia con un gommone a 3 e 4 posti da un’altezza di 42 metri e con una pendenza di 60 gradi, superando facilmente i 100 km/h con un’accelerazione da brivido dallo scivolo più alto d’Europa! Scary Falls: lo scivolo con la realtà virtuale in cui suoni e luci accompagnano la discesa che culmina con un salto di ben 20 metri ad una velocità di 80 km/h. Tortuga Sky è lo scivolo lungo 220 metri da percorrere interamente al chiuso a bordo di gommoni a due posti; la discesa è caratterizzata da curve e improvvisi cambi di pendenza, il buio è interrotto da luci, suoni ed effetti speciali in grado di far provare emozioni uniche. Barracudas è invece composto da due scivoli alti 17 metri dai quali ci si può lanciare a capofitto sdraiati a pancia in giù sui materassini; mani che stringono saldamente le maniglie, adrenalina che scorre nelle vene e via per un’avvincente sfida a chi scende più velocemente.

Per i più temerari c’è la torre del Bungee Jumping che con i suoi 60 metri d’altezza è la torre fissa più alta d’Europa: il salto nel vuoto toglie il respiro fino a quando l’elastico ammortizza dolcemente la discesa e si viene rinfrescati dagli spruzzi della piscina.

Ci si potrà avventurare nell’attraversamento del Ponte Tibetano camminando su un filo a 20 metri d’altezza oppure provare la dura scalata delle pareti del Free Climbing, il tutto con l’ausilio del personale altamente specializzato sempre in grado di garantire la massima sicurezza.

Music on the beach: la location delle coinvolgenti dirette di Radio RDS con una magnifica vista su Shark Bay.

Tiki Arena, in una ambientazione che ricorda le antiche civiltà del Pacifico, un grande anfiteatro accoglie gli Ospiti del Parco per offrire loro numerosi ed affascinanti spettacoli:

Huravan Air Show: novità 2018 tutta da scoprire!

Jungle Show è uno spettacolo incentrato sulle performance acrobatiche dei Kenya Boys che, noncuranti delle leggi di gravità, spiccheranno il volo per entusiasmarvi con evoluzioni aeree e piramidi umane studiate per dare vita a sensazionali coreografie.

Parrots Show – Un esilarante spettacolo che vede protagonisti i pappagalli. Dotati di insospettabili predisposizioni artistiche, questi uccelli si alterneranno in simpatiche passeggiate in moto, in percorsi di abilità ed in tante altre sorprendenti attività.

 

I numeri Aqualandia

80.000 mq completamente tematizzati (tra cui l’unica piscina al mondo con onde e sabbia anche dentro l’acqua)

26 attrazioni (tra cui lo scivolo più alto d’Europa, il primo scivolo al mondo con realtà virtuale e la torre fissa di bungee jumping più alta d’Europa)

7 spettacoli al giorno per ogni fascia d’età

5 attività di animazione al giorno: Baby Catch, Alla scoperta dei tesori Maya, Crea la tua scultura di sabbia, scuola di Circo, Limbo

2000 palme

Fino a 120 Km/h la velocità di percorrenza di uno scivolo

29 anni di storia

200 professionisti

 

Rientrano nelle attività di Aqualandia:

 

Caribbean Golf:

Il primo e unico Minigolf tematizzato in Italia.

24 Buche immerse in un mondo caraibico ricco di pirati e tesori.

 

Vanilla Club:

Vanilla Club è la fabbrica del divertimento di Jesolo che da anni produce emozioni su misura per tutti coloro che vogliono trascorrere una notte indimenticabile nel litorale veneto.

L’esuberanza dei bartender acrobatici, mescolata alla spettacolarità delle sue serate a tema, entrambe shakerate dalle mani esperte dei DJ, trasformano la notte del Vanilla in una miscela fortemente instabile e altamente esplosiva che travolge gli Ospiti del locale nel momento stesso in cui varcano la soglia dell’ingresso.

L'estate 2018 di Aqualandia, il principale parco acquatico nel Veneto

L’estate 2018 di Aqualandia, il principale parco acquatico nel Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *