Dal 15 agosto 1843, i famosi Giardini di Tivoli, regalano emozioni e divertimento a piccoli e grandi visitatori. 175 anni di attività non sono un’impresa da poco, e il Tivoli ha deciso di celebrare questo anniversario speciale con tanti eventi e nuovi spazi all’interno del parco, tra questi la parata dell’anniversario o il Tivoli Corner e il Nimb Roof, la terrazza sul tetto dell’omonimo Hotel.

Per festeggaire questo importante traguardo i Giardini ospiteranno un bellissimo spettacolo del New York City Ballet, quest’anno unica performance europea della prestigiosa compagnia. Il week end di ferragosto è riservato al Rasmus Klump, il personaggio preferito dai bambini danesi, un adorabile orso bruno in pantaloni a pois rossi, che delizierà i piccoli ospiti con giochi e animazioni. Chiude in bellezza i festeggiamenti, il concerto di compleanno del 25 agosto, della storica orchestra del Tivoli creata l’anno di apertura del parco.

Il Tivoli

Tivoli ha aperto i battenti il 15 agosto 1843. Il fondatore, Georg Carstensen, non solo ottenne il permesso dal re, ma parlò anche con il governatore di Copenaghen, che gli concesse di affittare una parte della zona fortificata intorno alla città e di ottenere il supporto di un gruppo di azionisti a finanziare il progetto. Quando i bastioni attorno a Copenhagen furono demoliti, la città crebbe intorno al Tivoli, offrendo al parco una posizione centrale tra il municipio di Copenaghen e la stazione centrale.

Fin dal suo primo giorno, il Tivoli ha avuto un’offerta molto varia, con spettacoli, concerti, giostre, giochi, ristoranti e affascinato visitatori di tutte le età e di tutti i gusti. Una formula di successo che si rinnova fino ad oggi, con circa 5 milioni di visitatori all’anno.

Parchi divertimento Giardini di Tivoli
Parchi divertimento Giardini di Tivoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *