In questi giorni di caldo eccezionale causato dall’anticiclone africano Nerone, gli animali del Bioparco vengono supportati dallo staff per affrontare le temperature bollenti. Tra le varie misure per fronteggiare il caldo che in questi giorni attanaglia l’Italia, lo storico zoo di Roma mette a disposizione piscine e ghiaccioli per gli animali.

Visitando il Bioparco di Roma si possono ammirare le tigri di Sumatra, emerge dall’acqua dopo un bagno nella piscina naturale presente nell’area. Gli elefanti asiatici trovano refrigerio facendo il bagno in un grande vascone mentre gli ippopotami pigmei trovano refrigerio in pozze d’acqua create dai guardiani.

“I nostri animali scelgono se uscire all’aperto o rimanere nei ricoveri interni – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – hanno a disposizione ampie zone d’ombra, grandi vasche dove immergersi, come per elefanti, tigri, macachi e lupi, piscine, come per gli orsi”.

“I lemuri catta e i macachi del Giappone, come gli altri primati del Bioparco, ricevono dallo staff zoologico ghiaccioli a base di frutta e canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati: oltre a rinfrescarli, questi ‘strumenti’ sono una forma di arricchimento ambientale e – conclude Coccìa – consentono agli animali di aguzzare l’ingegno per trovare il cibo”.

Per il caldo infernale di questi giorni, al Bioparco di Roma piscine e ghiaccioli per gli animali
Per il caldo infernale di questi giorni, al Bioparco di Roma piscine e ghiaccioli per gli animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *