Apre Cinecitta World vicino Roma, il primo parco divertimenti in Italia sul cinema

Dopo tante attese apre finalmente Cinecittà World, il primo parco divertimenti sul cinema in Italia. Situato vicino Roma, Cinecittà World è un parco divertimenti tematizzato sul mondo del cinema e sulla sua principale fabbrica in Italia, Cinecittà.

Il progetto iniziato nel 2003 è basato sulla raccolta di oltre 3000 film e programmi televisivi girati negli studi di Cinecittà. Il parco è progettato per ospitare 38 attrazioni e la data di apertura è per Giovedì 24 Luglio 2014.

Al momento sappiamo sette delle otto attrazioni presenti, che comprendono un ottovolante, un dark ride, un MACK Super Splash, una montagna russa per famiglie, una torre di caduta libera, un simulatore di volo panoramico e qualcosa descritto come un “tunnel coinvolgente.”

Finora il progetto è costato circa 300 milioni di dollari. Il parco stesso si dice che sia una meraviglia artistica che unisce l’arte del cinema con giostre da brivido create dal premio Oscar e Art Director Dante Ferretti.

L’ingresso principale riproduce fedelmente l’ingresso storico di Cinecittà, dopo l’ingresso si incontra il tempio di Moloch come visto nel film 1914 “Cabiria” e accanto la piazza principale sul tema di “Gangs of New York”.

Il parco ha anche una serie di attrazioni costruite da Intamin, tra cui alcune montagne russe più adrenaliniche per i più coraggiosi e altre adatte per tutta la famiglia. Il parco avrà anche il più lungo water coaster del mondo costruito da Mack Rides, lungo più di 5 mila metri con tema l’architettura romana trovata in “Ben-Hur”.

Oltre alle montagne russe, il parco ha anche una serie di attrazioni rapportate alle migliori giostre in America. Ad esempio, un dark ride interattivo basato sull'”Inferno di Dante” è segnalato per essere simile al Amazing Spiderman a Islands of Adventure.

I rapporti dicono anche che il “tunnel immersivo” sarà molto simile a King Kong in 3D degli Universal Studios di Hollywood. Il simulatore di volo panoramico dovrebbe rispecchiare l’esperienza di Soarin a Epcot. Il parco ha anche una torre di caduta libera Intamin con tema Bollywood.

Insomma, il nuovo parco divertimenti di Roma Cinecittà World diventerà una delle principali mete ed attrazioni di Roma per tutti gli amanti del cinema e del divertimento.



Apre Cinecitta World vicino Roma , il primo parco divertimenti in Italia sul cinema

Apre Cinecitta World vicino Roma , il primo parco divertimenti in Italia sul cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *