Gatorland

Gatorland è un parco a tema e riserva naturale con una superficie di oltre 100 ettari che unisce il fascino antico della Florida con nuove interessanti mostre e intrattenimento. Il parco aperto come un’attrazione sul bordo della strada nel 1949, oggi offre divertimento per tutta la famiglia a prezzi accessibili con migliaia di alligatori e coccodrilli.

Nel parco Gatorland si può ammirare anche uno zoo, fare passeggiate nella natura, seguire programmi educativi della fauna selvatica, divertirsi nel Gator Gully Splash Park, e molto altro ancora, tra cui la possibilità di assistere a vari spettacoli come il Gator Jumparoo, il Gator Wrestling e l’Upclose Encounters.

Il Gator Jumparoo è un emozionante spettacolo con alcuni dei più grandi alligatori del mondo fatti uscire dall’acqua per recuperare il cibo dalle mani degli istruttori. Durante lo spettacolo vengono fornite informazioni su alligatori e coccodrilli, e sui loro poteri impressionanti.

Gator Wrestling è uno spettacolo unico di wrestling fatto con un alligatore nell’ombreggiato stadio di Gatorland da 800 posti. Dopo varie acrobazie e prove di coraggio, l’alligatore viene rotolato e fatto addormentare a pancia in aria per poi essere svegliato.

Nello spettacolo Up close Encounters non si sa mai che tipo di animale verrà introdotto. Si arriva a incontrare creature affascinanti da tutto il mondo e tutta la fauna selvatica della Florida, tra cui alcuni dei serpenti più pericolosi del mondo.

Gatorland resta dopo più di mezzo secolo uno dei parchi e delle attrazioni principali della Florida, una delle mete preferite dai turisti in vacanza nello stato del sole.

Orari di apertura

Il parco Gatorland è aperto tutti i giorni (365 giorni all’anno) dalle 10:00 alle 18:00, anche con maltempo.

Gli orari degli spettacoli con gli animali possono variare leggermente in base alla stagione, ma essendo ripetuti più volte al giorno permettono a tutti i visitatori di assistervi.

Prezzi biglietti

Le tariffe dei biglietti per accedere al parco Gatorland sono:

  • biglietto adulti (da 13 anni a 59 anni): $ 32,99
  • biglietto bambino (dai 3 ai 12 anni): $ 22,99
  • i bambini da 0 a 2 anni entrano gratis
  • biglietto senior (dai 55 anni in su): $ 31,98

Il parcheggio auto è gratuito.

Verifica tariffe ed offerte biglietti per il parco Gatorland

Come arrivare

Il parco Gatorland si trova sulla Hwy 441 a circa 25 km a sud di Orlando ed appena a 7 km a nord di Kissimmee. Gatorland si trova anche a poca distanza dai parchi Walt Disney World, Universal Studios e Sea World.

La migliore soluzione per raggiungere il parco è l’utilizzo di un’auto a noleggio e di usare un navigatore o uno smartphone per le indicazioni stradali e il percorso più veloce e breve. All’ingresso del parco è presente un parcheggio auto gratuito.

Visitate il sito ufficiale del parco per maggiori ed aggiornate informazioni come orari di apertura e prezzi biglietti d’ingresso: www.gatorland.com




Booking.com

Ingresso del parco Gatorland ad Orlando in Florida
Ingresso del parco Gatorland ad Orlando in Florida

I commenti sono chiusi.