EPCOT

Il parco divertimenti EPCOT è in sintesi uno straordinario viaggio intorno al mondo e verso il futuro, una “fiera permanente” dell’innovazioni tecnologiche trasformate in attrazioni per il divertimento di tutta la famiglia. Epcot è il secondo dei quattro parchi a tema costruiti a Walt Disney World sul lago Bay Lake in Florida, vicino alle rinomate città turistiche di Orlando e di Kissimmee. Il parco aperto è stato aperto 1° ottobre 1982 con il nome di Experimental Prototype Community Of Tomorrow e poi successivamente cambiato in EPCOT Center. Il parco si sviluppa su una superficie di 120 ettari, più del doppio della dimensione del primo parco del resort Walt Disney World, Magic Kingdom.

Epcot è il luogo dove si celebra la creatività, l’immaginazione e l’unione internazionale dei paesi. Il parco rende omaggio alle grandi realizzazioni e scoperte dell’umanità, come le innovazioni tecnologiche e l’importanza dell’apertura culturale internazionale, per il bene dell’umanità. Inoltre viene dato grande interesse sul rispetto della natura e della terra, per creare un equilibrio tra sviluppo e ambiente. Simbolo del parco è Spaceship Earth , una gigantesca sfera geodetica che serve anche come attrazione.




Il parco è suddiviso in 2 aree a tema: Future World e World Showcase. Future World rappresenta un viaggio verso le tecnologie del futuro, rendendole divertenti ed interessanti per tutti. Le attrazioni sono qualcosa d’incredibile difficile da descrivere, un mix perfetto tra le piu innovative tecnologie trasformate per il divertimento di tutti, grandi e piccoli. Inoltre tutte le attrazioni sono circondante da splendidi giardini e laghi, in modo da avere piacevoli passeggiate tra un attrazione e l’altra. L’area di World Showcase si sviluppa attorno ad un grande lago dove si sviluppano le varie aree tematiche dei paesi rappresentati con ristoranti a tema, spettacoli ed attrazioni. Tutto curato nei minimi particolari, dai paesaggi alle scenografie, per rendere il piu realistico possibile questo viaggio “intorno al mondo”. Alcuni dei paesi rappresentati sono: Stati Uniti, Italia, Canada, Cina, Germania, Francia, Giappone, Norvegia, Messico, Regno Unito e Marocco.

Alcune delle attrazioni presenti nell’area di Future World:

Spaceship Earth è un giro attraverso una sfera geodetica dell’altezza di 18 piani, che si trova presso l’ingresso anteriore di Epcot. L’attrazione racconta la storia della comunicazione, con una particolare attenzione per lo sviluppo delle culture e il futuro delle tecnologie. Al seguito Project Tomorrow: Inventing the Wonders of the Future, uno spettacolo interattivo con vari giochi di realtà virtuale.

Test Track è una corsa ad alta velocità che permette agli ospiti di progettare i propri veicoli e di testarli su un tracciato ad altissima velocità su varie condizioni del tracciato.

Mission: Space è una simulazione estremamente realistica di un lancio nello spazio e di un viaggio interstellare su Marte, una formazione necessaria per essere un membro del programma spaziale.

Ellen’s Energy Adventure è uno spettacolo sull’energia e come le persone generano e raccolto esso. Molto suggestivo è anche il viaggio nell’era preistorica. Lo spettacolo è presentato da una delle presentatici piu imporrati d’America: Ellen DeGeneres.

The Land è un padiglione che contiene attrazioni che mostrano in dettaglio il modo in cui interagiamo con il nostro ambiente naturale. AL suo interno tra le attrazioni presenti ci sono:Living with the Land, Soarin’ e Circle of Life: An Environmental Fable. Living with the Land conduce i visitatori in un tour in barca attraverso colture in serra. Soarin’ un simulatore di un volo in deltaplano su varie aree ed attrazioni della California. Circle of Life: An Environmental Fable, una favola ambientale proiettata su un maxi schermo che mostra la simbiosi dell’uomo con la natura.

Innoventions si trova in due padiglioni (Innoventions East and Innoventions West) e mostra le ultime tecnologie ed innovazioni.

Imagination! è un padiglione che contiene le attrazioni che mettono in risalto l’immaginazione come Journey into Imagination with Figment e ImageWorks. Journey into Imagination with Figment è una corsa che incoraggia gli ospiti a usare i loro sensi e la loro immaginazione mentre ImageWorks: The What-If Labs è uno spettacolo interattivo.

L’attrazione The Seas with Nemo & Friends è uno dei più grandi acquari del mondo. Il padiglione contiene due attrazioni: The Seas with Nemo & Friends e Turtle Talk with Crush.
The Seas with Nemo & Friends è un giro che racconta il viaggio epico di Nemo, con una speciale tecnologia di proiezione che lo fa apparire come se Nemo, Dory e Marlin nuotano con pesci vivi.
Turtle Talk with Crush è uno spettacolo interattivo, interpretato dalla tartaruga Crush presente nel film Alla ricerca di Nemo prodotto dalla Disney/Pixar.

Nell’area di World Showcase si trovano aree tematiche con spettacoli, edifici , ristoranti e paesaggi tipici di paesi come Japan (Giappone), Morocco (Marocco), Italy (Italia) e United Kingdom (Regno Unito). Inoltre alcuni paesi hanno anche delle attrazioni al loro interno come:

Mexico (Messico) con Gran Fiesta Tour Starring The Three Caballeros un’avventura giro in barca con José Carioca , Panchito Pistoles , e Paperino .

Norway (Norvergia) con Frozen Ever After (Apertura primavera 2016)

China (Cina) con Reflections of China, un film in Circle-Vision 360 per esplorare la storia e il paesaggio della Cina.

The Outpost è una piccola Africa un’area -themed che agisce come un ufficiale World Showcase Pavilion e comprende negozi e rinfreschi.

Germany
Germany Model Train Display è un piccolo disposizione del treno modello che dispone di un display di una città e gallerie attorno a due anse del layout. Questa è l’unica attrazione nel padiglione fino all’apertura del layout albero di Natale di The American Adventure.

The American Adventure (Stati Uniti d’America) è uno spettacolo sulla storia americana utilizzando Audio-Animatronics. Model Train Display (solo durante il periodo di Natale) è un trenino  che gira intorno ad un grande albero di Natale

France (Francia) Impressions de France è un film panoramico che visita molte città della Francia e le strutture storiche.

Canada O Canada! un film in Circle-Vision 360° delle città e paesaggi del Canada.

La magica giornata ad Epcot si chiude con l’emozionante spettacolo e show IllumiNations Reflections of Earth. Fuochi d’artificio e laser show illuminano il grande lago e la magica notte ad Epcot, mentre sulla geosfera di Spaceship Earth e sul globo che galleggia sulla laguna vengono proiettate immagini della terra e dei suoi popoli. I laser e i fuochi d’artificio scandiscono una colonna sonora originale che celebra il mondo che ci circonda.

Il parco è uno dei piu visitati al mondo con oltre 12 milioni di visitatori l’anno. Una meta imperdibile per gli amanti del mondo Disney e dei parchi divertimento. Il top dei parchi futuristici a tema negli Stati Uniti e nel mondo, un’esperienza che potrebbe completamente strabiliare in vostro viaggio o vacanza in Florida. Visitate il sito ufficiale del parco per tutte le informazioni sugli orari di apertura, prezzi del biglietto d’ingresso e promozioni e sconti per biglietti per piu giorni e piu parchi del magico mondo di World Disney World.

Website: www.disneyworld.disney.go.com


Booking.com

Spaceship Earth, la gigantesca sfera geodetica simbolo di Epcot

Spaceship Earth, la gigantesca sfera geodetica simbolo di Epcot

Commenti chiusi