Ritorna l’appuntamento per scoprire la biodiversità alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima

Da Giovedì 25 Aprile a Mercoledì 1° Maggio ritorna il consueto appuntamento dedicato alla biodiversità. Saranno organizzate varie iniziative ed attività per bambini e adulti, presso la Casa delle Farfalle & Co. di Milano Marittima.

E’ uno degli eventi e delle manifestazioni in primavera di maggiore spessore in campo naturalistico dedicato alle farfalle in Italia. Un evento imperdibile per gli amandi del settore e non solo.

Durante la manifestazione si potrà assistere: ai primi voli delle farfalle appena nate, ai numerosi laboratori creativi ed educativi, a visite guidate alla casa delle farfalle e alla casa degli insetti.

Inoltre ci saranno osservazioni guidate delle farfalle locali, minicorsi per bambini da 6 anni in su per scoprire i segreti degli insetti, ricerche e strumenti per la cattura e per l’osservazione degli insetti, escursioni per scoprire gli insetti della pineta.


Ci sarà anche l’anteprima del nuovo libro di Nicoletta Costa, “Giulio Coniglio e la Casa delle Farfalle”, dove i più piccoli potranno divertirsi e conoscere il loro idolo, Giulio Coniglio.

Presso la Casa delle Farfalle & Co. di Milano Marittima e per tutto il periodo di Farfalle & Co. sarà esposta la mostra dell’illustratore naturalista Edoardo Velli.

Per informazioni e prenotazioni

0544-995671

casadellefarfalle@atlantide.net

www.atlantide.net/casadellefarfalle

Casa delle Farfalle & Co. di Milano Marittima

Casa delle Farfalle & Co. di Milano Marittima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *