La Dubai Eye, la ruota panoramica piu alta del mondo

Situata nel nuovo complesso Bluewaters Island a Dubai Marina, Dubai Eye con un’altezza di 210 metri sarà la ruota panoramica più alta del mondo. Supererà la ruota High Roller di Las Vegas che con un’altezza di 167 metri detiene per il momento il primato.


L’apertura ed inaugurazione della Dubai Eye è prevista nei primi mesi del 2018. L’intera struttura avrà un costo di 270 milioni di dollari. Sarà in grado di ospitare contemporaneamente ben 1400 persone nelle 48 cabine che porteranno i visitatori ad oltre 200 metri di altezza per vedere tutta la costa di Dubai dall’alto.

Sulla ruota panoramica verrà installato un gigantesco schermo LED da 80 metri che trasmetterà pubblicità ed informazioni varie. Sulla restante Bluewaters Island ci saranno boutique, hotel a cinque stelle, resort di lusso, un suk, ristoranti all’aperto e tanti negozi.

Orari di apertura

Gli orari di apertura non sono stati ancora comunicati. Comunque l’orario di funzionamento della ruota panoramica più alta del mondo dovrebbe essere dalle ore 8-9 del mattino, con orario continuato fino a tarda sera.

Prezzi biglietti

Anche il costo del biglietto non è stato ancora comunicato. Il prezzo molto probabilmente dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 euro a persona. Considerando che la durata dell’attrazione è di circa mezz’ora non è un prezzo alto.


La Dubai Eye, la ruota panoramica piu alta del mondo

La Dubai Eye, la ruota panoramica piu alta del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *