Dove trovare i biglietti scontati per i parchi divertimento e i parchi a tema

La maggior parte dei fan di lunga data dei parchi divertimento sanno già dove acquistare i biglietti scontati o dove trovare le migliori offerte. Ma se si visitano per la prima volta parchi divertimento fuori Italia o fuori Europa come i parchi Disneyland, Walt Disney World, Sea World o Universal Studios probabilmente non è facile sapere dove trovare il migliore prezzo. E’ vero che non esiste una sola risposta corretta, e comunque importante non fare alcuni sbagli.


COSA NON FARE
– Non si devono acquistare i biglietti al cancello d’ingresso al ultimo momento. Si ottiene il peggior prezzo possibile, senza alcuna possibilità per avere uno sconto. Inoltre si perde tempo prezioso in fila alle casse quando si potrebbe entrare direttamente e raggiungere le varie attrazioni prima che le file d’attesa diventino troppo lunghe.
– Ancora più importante è non comprare biglietti di seconda mano su siti che li danno ad un prezzo stracciato oppure biglietti di altre persone perché la maggior parte dei parchi più importanti utilizzano le scansioni delle dita o foto per associare i biglietti ad un singolo utente. Cosi anche se il biglietto è valido non può essere usato da altre persone.

DOVE ACQUISTARLI
Vedere i prezzi sui siti ufficiali dei parchi e controllare i vari rivenditori autorizzati. E’ meglio controllare i prezzi molto tempo prima per scegliere le migliori date. Parchi come quelli della Disney e degli Universal Studios applicano prezzi diversi in base alle varie date dell’anno.

Specialmente i grandi resort americani che offrono piu parchi a tema nella stessa area, come in California con Disneyland o ad Orlando in Florida con Walt Disney World, Sea World ed Universal Studios. Sono offerti biglietti che comprendono l’acceso nella stessa giornata ai vari parchi del resort. Il prezzo del biglietto unico giornaliero è inferiori rispetto al prezzo singoli dei vari parchi. Comunque se si vuole visitare con calma i vari parchi è meglio l’acquisto singolo dei vari ticket oppure dei biglietti validi per piu giorni.

PACCHETTI INGRESSO + HOTEL
Quasi tutti i parchi divertimento offrono pacchetti che comprendono ticket d’ingresso + hotel. Questi pacchetti oltre ad offrire hotel situati nel parco o estremamente vicini, permettono di usufruire di tanti servizi tra cui l’ingresso anticipato rispetto al normale orario d’ingresso, ma se si ha un budget limitato è meglio soggiornare in un hotel un po piu distanti. Il prezzo degli hotel varia notevolmente man mano che ci si allontano dal parco.

Dove trovare i biglietti scontati per i parchi divertimento e i parchi a tema

Dove trovare i biglietti scontati per i parchi divertimento e i parchi a tema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *