Lo spettacolare skyline di Disney California AdventureLo spettacolare skyline di Disney California Adventure

La costa ovest degli Stati Uniti non si visita solo per le bellezze paesaggistiche, per le sue grandi città come Los Angeles, San Francisco e San Diego o per i suoi parchi naturali, ma sempre più, specie negli ultimi anni, i turisti la visitano per le spettacolari attrazioni e parchi divertimento che la California offre.

I parchi divertimento della California sono, insieme ai parchi della Florida, i migliori e più famosi del pianeta. Questi giganteschi resort del divertimento ospitano sorprendenti e avveniristiche attrazioni, dove vengono impiegate le più innovative tecnologie per rendere l’esperienza al visitatore la più realistica e la più coinvolgente che ci possa essere.

Una delle mete principali è Los Angeles che ospita parchi a tema come gli Universal Studios Hollywood e il Disneyland Resort che comprende Disney Disneyland Park e Disney California Adventure. Altra meta da non perdere è San Diego, dove è presente uno dei più grandi ed importanti parchi faunistici, il San Diego Zoo e il famoso parco a tema SeaWorld San Diego.

Tra le altre attrazioni da non perdere troviamo il Warner Bros. Studio Tour Hollywood, un tour completo degli studi cinematografici della Warner Bros. e Six Flags Magic Mountain, il classico parco divertimenti americano. Entrambi si trovano a Los Angeles, il primo nel quartiere di Hollywood, mentre il secondo a nord della città.

Migliori parchi divertimento

Disneyland Park ad Anaheim vicino Los Angeles. Il primo storico parco della Disney con attrazioni per grandi e piccoli per rivivere i grandi classici Disney.

Universal Studios Hollywood a Los Angeles. Il più famoso parco a tema dedicato al mondo del cinema e della TV.

Disney California Adventure ad Anaheim vicino Los Angeles. Il secondo parco del Disneyland Resort con attrazioni dedicate alla storia e alla cultura della California.

SeaWorld San Diego a San Diego. Uno dei parchi a tema dedicati al mondo marino e ai suoi abitanti, tra i più importanti del pianeta.

Principali attrazioni

San Diego Zoo a San Diego. Uno dei migliori parchi faunistici e zoo, nonché uno dei più famosi,

Warner Bros. Studio Tour Hollywood a Los Angeles. Uno splendido tour studi degli storici studi cinematografici della Warner Bros.

Knott’s Berry Farm a Buena Park vicino Los Angeles. Uno dei primi parchi divertimento nati in California.

San Diego Zoo Safari Park a San Pasqual Valley nel sud della California. Un gigantesco parco faunistico da visitare come un safari in Africa.

Six Flags Magic Mountain a Valencia nel nord di Los Angeles. Un classico parco divertimenti americano con oltre 50 attrazioni.

Aquarium of the Bay a San Francisco. Lo storico acquario a Fisherman’s Wharf vicino il molo Pier 39, una delle principali attrazioni di San Francisco.

Nel mese di maggio pubblicheremo articoli con foto e video di queste spettacolari attrazioni e parchi divertimento assolutamente da non perdere durante un viaggio o una vacanza in California.

Le migliori attrazioni e parchi divertimento della California
Disneyland, uno dei più famosi parchi divertimento della California

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *