Dove dormire a Disneyland Paris: hotel dentro e vicino i parchi Disney

State per visitare i parchi di Disneyland Paris e volete dei consigli sugli hotel e se è meglio dormire dentro o vicino i parchi Disney? In questa breve guida vi indicheremo quali sono i migliori hotel dove soggiornare e i vantaggi di alloggiare all’interno dei parchi ed esternamente.

Disneyland Paris, il parco divertimenti a pochi km da Parigi, è il parco divertimenti più visitato in Europa e il più famoso, sognato da grandi e piccoli. Sono molteplici i motivi che portano milioni di persone a visitatore il parco ogni anno.

Sicuramente tra i principali motivi la vicinanza a Parigi che permette di abbinare in un unico viaggio la visita di una delle città più belle ed interessanti del mondo, con uno dei parchi più belli e divertenti del pianeta, ma anche la facilità nell’arrivare e il costo volo, alloggio ed ingresso al parco non elevati.

Adesso vediamo vantaggi e svantaggi di dormire dentro il resort Disneyland Paris o nelle strutture alberghiere che sorgono intorno al parco. Vi diremo anche quali hotel preferire per trascorrere una piacevole vacanza a Disneyland Paris senza spendere molto.

Dormire all’interno di Disneyland Paris

Se volete alloggiare all’interno del grande resort Disneyland Paris avrete a disposizione varie scelte. Il resort conta sette strutture alberghiere, tutte tematizzate per rendere il soggiorno ancora più piacevole e divertente, specialmente per i bambini.

Il Disneyland Hotel è situato all’ingresso del Disneyland Park ed è l’hotel più prestigioso di tutti, mentre attorno al Lago Disney sorgono il Disney’s Hotel New York, il Disney’s Newport Bay Club e il Disney’s Sequoia Lodge.

Gli hotel Disney’s Hotel Cheyenne e Disney’s Hotel Santa Fe sorgono vicino al Lago Disney, ma non si affacciano sul lago, mentre il Disney’s Davy Crockett Ranch si trova in una zona boschiva fuori dal perimetro del resort.

Disneyland Hotel

Il Disneyland Hotel è l’hotel per eccellenza del parco divertimenti parigino. È un hotel 5 stelle sul tema vittoriano del 1890 ed è situato all’ingresso del parco divertimenti Disneyland Paris.

L’hotel dispone di 496 camere e 18 suite, ed è il migliore hotel del parco sia per tematizzazione che per lusso. Per accedere a Disneyland Park, il parco principale, si attraversa l’ingresso situato sotto il Disneyland Hotel.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Disney’s Hotel New York

Il Disney Hotel New York è un piacevole hotel 4 stelle in stile New York aperto nell’aprile 1992 e chiuso il 6 gennaio 2019 per ristrutturazione e cambio di tema. Si trovava proprio accanto al Disney Village, all’estremità nord del Disney Lake, di fronte al Newport Bay Club della Disney.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Disney’s Sequoia Lodge

Il Disney Sequoia Lodge è hotel 3 stelle, tematizzato sui parchi nazionali occidentali americani con migliaia di alberi importati dalle coste occidentali degli Stati Uniti e dal Canada, tra cui centinaia di sequoie.

L’hotel si trova sulla sponda orientale del Lago Disney, di fronte al Disney Village. Il lodge principale ospita molte delle 1011 camere, nonché due ristoranti e un bar dell’hotel.

Dietro al lodge principale ci sono sei lodge più piccoli, cinque dei quali contengono il resto delle camere, mentre il sesto lodge contiene la piscina dell’hotel e varie strutture ricreative.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Disney’s Newport Bay Club

Il Disney Newport Bay Club è resort a tema (4 stelle) sul New England nei primi anni del 20° secolo costruito a forma di mezzaluna sulla sponda sud del Lago Disney, di fronte al Disney’s Hotel New York.

Prende il nome dalla città di Newport, nello stato del Rhode Island, dove si è tenuta più volte l’America’s Cup. È il più grande hotel del complesso e il più grande hotel in Francia, con quasi 1.100 camere.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Disney’s Hotel Cheyenne

Il Disney Hotel Cheyenne è hotel 2 stelle ideato per creare l’illusione di essere una città occidentale in stile vecchio west americano. L’Hotel Cheyenne si trova a 10 minuti a piedi dai parchi del resort e c’è un regolare bus navetta gratuito tra l’hotel e i parchi.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Disney’s Hotel Santa Fe

Il Disney’s Hotel Santa Fe è hotel 2 stelle tematizzato per evocare l’atmosfera di un motel a Santa Fe, nel New Mexico. Intorno agli edifici c’è un ambiente desertico con cactus e neon decorativi per enfatizzare ulteriormente il tema del sud-ovest americano.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Disney’s Davy Crockett Ranch

Il Disney Davy Crockett Ranch è il campeggio di Disneyland Paris. La struttura dispone di 595 bungalows immersi in una tranquilla area boschiva situata fuori dai perimetri del resort principale.

Tematizzato sul selvaggio west e la leggendaria figura di Davy Crockett, il campeggio si trova dall’altro lato dell’autostrada A4, a circa 15 minuti di auto dai parchi a tema. I bungalows sono dotati di TV, letto matrimoniale, letto a castello e divano letto convertibile.

Dal ristorante del ranch si può ammirare l’enorme piscina coperta con cascate, scivoli e vasche idromassaggio. Non è disponibile il servizio autobus, comunque i clienti possono parcheggiare l’auto gratuitamente all’interno del parcheggio

Verifica disponibilità e prenota una camera

 

In bassa stagione si consiglia di dormire in una delle strutture alberghiere del parco, c’è poca differenza di prezzo tra gli hotel di Disneyland Paris e gli hotel situati nel raggio di 1-2 km dall’ingresso del parco.

Dormire vicino a Disneyland Paris

Se cercate una soluzione economica dove dormire a Disneyland Paris, ci sono varie strutture alberghiere vicino al parco che permettono di soggiornare vicino al parco e risparmiare rispetto agli hotel ufficiali del parco.

Il risparmio è maggiore durante l’estate e nei periodi di alta stagione, quando è maggiore la differenza tra le tariffe degli hotel e alberghi presenti nel parco e quelli situati esternamente.

Inoltre si consiglia di prenotare un hotel che offre il servizio di navetta gratuita per i parchi del resort Disneyland Paris. Raggiungere i parchi comodamente senza auto ed inoltre risparmierete sul costo del parcheggio auto, che è di circa 30 euro per auto per l’intera giornata.

Per questo vi consigliamo i sei hotel partner situati nelle vicinanze del parco che non sono gestiti da The Walt Disney Company, ma forniscono bus navetta gratuiti per i parchi: B&B Hotel, Algonquin’s Explorers Hotel, Vienna House Dream Castle Hotel, Vienna House Magic Circus Hotel, Kyriad Hotel e Hotel Radisson Blu.

Inoltre una scelta molto interessante dove soggiornare sono anche due hotel associati situati in Val d’Europe: Adagio Marne-la-Vallée Val d’Europe e Hôtel l’Élysée Val d’Europe.

Il Vienna House Dream Castle Marne La Vallee è un hotel composto da quasi 400 camere. Il suo tema è ispirato alla vita del castello nel Medioevo, ai 3 moschettieri e alla storia della Francia. L’hotel è circondato da un lago e da un giardino, inoltre offre una piscina coperta, un centro benessere e un servizio navetta gratuito per i parchi Disney.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Il Villages Nature Paris, situato a 6 km ai parchi Disney, è un villaggio vacanze sul tema dell’ecoturismo, la natura e l’ambiente in un ambiente rurale. L’hotel offre ben 5 aree tematiche tra cui l’Aqualagon, uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa, dotato di 7 scivoli, piscina ad onde e acqua riscaldata geotermicamente a 30°C tutto l’anno.

Verifica disponibilità e prenota una camera

L’Hotel L’Élysée Val d’Europe è impostato sul tema architettonico dei grandi viali in stile Haussmann di Parigi. È un hotel 4 stelle di lusso per chi cerca il top nei servizi. Offre un servizio navetta gratuito per i parchi.

Verifica disponibilità e prenota una camera

L’Explorers Hotel Marne-la-Vallée, situato a soli 2 km dal parco, è tematizzato sul mondo dei pirati. Offre vari servizi e intrattenimenti, come un cinema 6D e una piscina riscaldata al coperto, oltre al servizio navetta gratuito per i parchi.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Il Campanile Val de France è un hotel 3 stelle molto caratteristico, con tema architettonico la campagna francese. Le tariffe alberghiere sono abbastanza economiche ed è incluso il trasferimento ai parchi con i bus navetta.

Verifica disponibilità e prenota una camera

L’Aparthotel Adagio Marne La Vallée – Val d’Europe si trova in Val d’Europe e offre appartamenti per il solo pernottamento o per soggiorni di lungo periodo.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Il Vienna International Magic Circus Hotel è un hotel 4 stelle arredato ispirandosi al tema del circo. In circa 10 minuti di auto o con il servizio di navette gratuite si raggiungono i parchi divertimento.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Il Radisson Blu Hotel è un hotel 4 stelle situato accanto al campo da golf di Disneyland Paris. Offre un’ambientazione di classe per chi cerca eleganza ed è amante del golf.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Il B&B Hotel Disneyland Paris è un hotel 2 stelle con architettura ispirata ai chiostri di un tempo. Situato a 10 minuti dal parco, offre un sistema navetta gratuito.

Verifica disponibilità e prenota una camera

Quanto costa una vacanza a Disneyland Paris?

Oggi con i voli low cost si può trovare un volo per Parigi praticamente da tutti gli aeroporti italiani e se si prenota il volo con largo anticipo o se si viaggia in periodi di bassa stagione, il costo del biglietto aereo sarà abbastanza economico, con tariffe di andata e ritorno che molte volete sono anche inferiori ai 50 euro.

Il costo degli alloggi è variabile in base alla categoria dell’hotel scelto e alla distanza dal parco. In bassa stagione specialmente se ci cerca un hotel esterno al parco, si trovano facilmente tariffe inferiori ai 100 euro per camera per notte. Dato che una vacanza a Disneyland dura uno o un paio di giorno, il costo del hotel non incide molto sul costo dell’intero viaggio.

Anche il costo del biglietto di ingresso a Disneyland Paris è abbastanza economico rispetto ai costi dei parchi Disney americani. Il biglietto di ingresso è di 57 euro a persona, leggermente di più dei grandi parchi di divertimento italiani.

Dove dormire a Disneyland Paris: hotel dentro e vicino i parchi Disney

Dove dormire a Disneyland Paris: hotel dentro e vicino i parchi Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *