Consigli per la visita

Ecco alcuni consigli generici per migliore la visita di un parco divertimento, permettendo di avere un esperienza ancora piu bella ed intensa nel parco. Gli assidui frequentatori le conoscono bene, ma per chi non ha una vasta esperienza nei parchi, consigliamo di leggere queste regole. L’esperienza nel parco potrebbe rivelarsi ancora piu bella e sorprendente.

Consigli e Regole

Cosa fare nei giorni prima

Studiare la mappa del parco in modo da avere ben in mente dove sono situazione le varie attrazione e come spostarsi all’interno. Informasi anche su quali sono le attrazioni piu richieste e sugli orari degli spettacoli. Inoltre cercare in giro nel web se si sono sconti e promozioni valide per la data della visita.

Quando mangiare

Se possibile evitare di mangiare durante gli orari classici cioè dalla 12:30 alle 14:30, quando nei vari ristoranti e punti di ristoro si formano lunghe file. Utilizzare questi orari per visitare le attrazioni piu richieste, quando non ci saranno lunghe file. Il nostro consiglio è di mangiare o prima delle 12:30 o dopo le 14:30.

Quando entrare

Presentarsi all’ingresso del parco 10-15 minuti prima dell’apertura ufficiale in modo da poter entrare prima di tutti e provare le attrazioni piu richieste. Inoltre è consigliabile anche essere tra gli ultimi ad uscire, molto spesso le ultime ore di apertura del parco hanno poche file, perche molti sono già stanchi, specialmente le famiglie con i bambini che sono le prime ad uscire dai parchi.

Come vestirsi

E’ consigliabile vestirsi a strati, specialmente quando la visita dura l’intera giornata, dalla mattina fino a tarda sera. La temperatura e la situazione atmosferica puo cambiare nel corso della giornata ed è bene avere uno zaino dove mettere i vestiti se fa caldo o prenderli se fa freddo.

Quando visitare i parchi

I migliori giorni per visitare qualunque tipo di parco sono dal Lunedì al Venerdì, cioè i giorni settimanali lavorativi. I giorni in cui si potrebbe trovare piu gente e code alle attrazioni sono nei weekend di Giugno, Luglio, Agosto e specialmente quello di Halloween. Inoltre anche in occasioni di festività e ponti come per Pasqua, Pasquetta, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno e Ferragosto.


Alcuni consigli generici per migliorare l'esperienza di visita dei parchi divertimento

Alcuni consigli generici per migliorare l’esperienza di visita dei parchi divertimento

I commenti sono chiusi.