Qual è il parco divertimenti più grande del mondo?

Vi state chiedendo qual è il parco divertimenti più grande del mondo? Sono in tantissimi che ci chiedono questo, per questo in quest’articolo vi sveleremo qual è il parco divertimenti più grande del mondo.

Per definire quale è il parco divertimenti più grande del mondo sono stati presi in considerazione diversi fattori, come numero di visitatori all’anno, superfice di estensione del parco e numero di attrazioni.

In vetta alla classifica come era facilmente immaginabile si è piazzato il Walt Disney World Resort. Esso non è solo una delle attrazioni più importanti del mondo, ma anche una delle più visitate.

Il Walt Disney World Resort si trova a Lake Buena Vista, vicinissimo ad Orlando in Florida, negli Stati Uniti d’America. Questo mega resort conta 4 parchi a tema, 2 parchi acquatici e tanti intrattenimenti vari. Sono oltre 50 milioni i visitatori provenienti da tutto il mondo che visitano ogni anno questo luogo di magia e divertimento per tutti, grandi e piccoli.

I parchi a tema del Walt Disney World Resort sono anche singolarmente quelli più famosi del mondo, e sono: Magic Kingdom, Epcot, Disney Hollywood Studios e Animal Kingdom Park. In Florida è sempre caldo durante tutto l’anno, dunque molto importanti sono anche i 2 parchi acquatici: Disney’s Blizzard Beach e Disney’s Typhoon Lagoon.

A completare l’offerta troviamo l’area di intrattenimento Downtown Disney e ben 23 grandi alberghi, che comunque non basterebbero ad accogliere tutti i turisti e visitatori. Infatti molti sono ospitati nei tantissimi hotel di Orlando e Kissimmee.

L’ingresso di Walt Disney World il parco divertimenti più grande del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *