I 6 piu grandi parchi acquatici al coperto del mondo

Sapete quali sono i più grandi parchi acquatici al coperto del mondo? Molti parchi acquatici indoor amano fare affermazione di essere il più grande parco acquatico coperto, per attirare nuovi clienti e visitatori da tutto il mondo.

Ma solo pochi possono ambire e far parte di questa prestigiosa classifica che comprende i più grandi parchi acquatici indoor nel mondo. Per confrontare le grandezze dei vari parchi acquatici indoor, o al coperto, viene preso in considerazione la metratura del parco acquatico al coperto, sotto un unico tetto.

Occorre tuttavia tenere presente che questo è un settore in rapida evoluzione, nuovi parchi acquatici indoor spuntano costantemente mentre quelli vecchi sono in espansione.

I più grandi parchi acquatici al coperto

La classifica dei 6 più grandi parchi acquatici al coperto del mondo, in base alla loro superfice.

6) Fallsview Indoor Waterpark

Inaugurato nel 2006, il parco acquatico al coperto Fallsview Indoor Waterpark si trova vicino le Cascate del Niagara, in Ontario, in Canada.

Il parco si sviluppa su una superfice di 90.000 m², ed è  dotato di una piscina con onde grandi e numerosi scivoli d’acqua ad alta velocità. Altre attrazioni includono una spiaggia giungla-style e un ristorante in stile beach club.

Alcune fonti affermano che il Fallsview Indoor Waterpark è 125.000 metri quadrati, ma includendo anche il mezzanino e la piscina all’aperto.

5) Kalahari Resorts Wisconsin Dells 

Situato a Wisconsin Dells, nella “Capitale del Mondo dei parchi acquatici”, il Resorts Kalahari ha aperto le sue porte nel 2000 con una tematizzazione africana.

Il parco acquatico, con una superfice di 125.000 m², è stato il più grande parco acquatico al coperto negli Stati Uniti fino al 2007, quando il suo hotel consociato a Sandusky, ha terminato la sua espansione sul parco acquatico.

Il resort comprende anche: un parco a tema al coperto, una pista di go-kart, un campo da golf e una pista da bowling.

4) Water Cube o Centro acquatico nazionale di Pechino

Il Centro acquatico Nazionale di Pechino, noto anche come il Water Cube, è stato costruito per le gare di nuoto delle Olimpiadi estive del 2008.

Dopo le Olimpiadi, l’edificio subì un rinnovamento per trasformare metà del suo interno in un parco acquatico.

Il Water Cube occupa una superfice di 129.000 m² ed ospita numerosi giochi d’acqua e scivoli, una piscina a onde, e diverse zone termali.

3) Kalahari Resorts Sandusky

Il Kalahari Resorts a Sandusky, con una superfice di 173.000 m², è il più grande parco acquatico al coperto degli Stati Uniti. Il parco acquatico contiene un sistema di tetto unico che permette alla luce di essere più naturale, permettendo alle persone di ricevere una abbronzatura in qualsiasi periodo dell’anno.

Il resort dispone anche di una piscina a onde, di due simulatori di surf e di una piscina basket. Gli scivoli più da brivido hanno nomi come: Tanzania Twister, Tanzanian Twister, Rippling Rhino e Swahili Swirl.

2) World Waterpark 

Il più grande parco acquatico al coperto del Nord America è il World Waterpark. Fa parte del West Edmonton Mall, a sua volta uno dei più grandi centri commerciali al mondo, che si trova a Edmonton, Canada.

Ha una superfice di 225.000 m² e una capacità massima di 40.000 persone, e dispone di una delle più grandi piscine a onde al coperto del mondo, con onde di circa 5 – 6 metri di altezza.

Gli scivoli più alti a World Waterpark sono il Twister e Cyclone, che entrambi hanno un altezza di 25 metri.

1) Tropical Islands Resort 

Situato a Krausnick in Germania, il Tropical Islands Resort, con una superfice di 710.000 m², è il più grande parco acquatico al coperto del mondo.

Il parco acquatico all’interno è alto 107 metri e si distingue come la più grande cupola unica al mondo, senza pilastri di sostegno interni.

Nominata Aerium, la struttura è stata originariamente costruita come un hangar per dirigibili, ma mai nessun dirigibile è stato costruito al suo interno.

Una società malese ha acquistato l’hangar e lo ha trasformato nel Tropical Islands Resort, un parco acquatico al coperto completo di una foresta pluviale, spiaggia, sole artificiale, palme, orchidee e uccelli tropicali.

I 6 piu grandi parchi acquatici al coperto del mondo

I 6 piu grandi parchi acquatici al coperto del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *