I 10 piu grandi parchi di divertimento di tutta Europa

In questo articolo elenchiamo i 10 più grandi parchi di divertimento di tutta Europa con gli aspetti più interessanti di ogni parco.

10 – Legoland Windsor, Regno Unito

Il parco di divertimenti Legoland a Windsor (Regno Unito) è un paradiso per i bambini, con oltre 55 milioni di Lego e più di 50 giostre, spettacoli dal vivo e workshop. Non c’è da stupirsi che il parco è stato visitato da oltre 2 milioni di persone nel corso del 2017.

Prenota qui il tuo biglietto

 

9 – Alton Towers, Regno Unito

Alton Towers il parco divertimento piu grande e famoso d'Inghilterra

Alton Towers il parco divertimento piu grande e famoso d’Inghilterra

Il parco di divertimenti Alton Towers nel villaggio di Alton è il parco più visitato del Regno Unito con quasi 2 milioni e mezzo di visitatori nell’ultimo anno. Una delle attrazioni principali è il The Smiler, una montagna russa in acciaio, che detiene il record per il maggior numero di inversioni di qualsiasi montagna russa al mondo, ben 14.

8 – Gardaland, Italia

Dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 un magico Natale con Gardaland Magic Winter

Gardaland è il primo parco a tema d’Italia con più di 2,7 milioni di visitatori, è il parco a tema più famoso d’Italia. Situato sul Lago di Garda, offre attrazioni di ottimo livello, vari spettacoli e una buona tematizzazione. Accanto al parco sorge il Gardaland SEA LIFE Aquarium, il primo Sea Life realizzato in Italia.

Prenota qui il tuo biglietto

 

7 – Liseberg, Svezia

Il Liseberg a Gotheburg (Svezia) è uno dei più grandi parchi di divertimento della Scandinavia. Il parco ospita una quarantina di giostre e attrazioni per bambini ed adulti. La particolarità del parco è di essere costruito su una collina. Molte delle attrazioni sono situate su questa collina, come il Lisebergbanan un’altalena gigante. Sono ben 2,8 milioni i visitatori che hanno visitato il parco lo scorso anno. Il parco è stato anche scelto come uno dei migliori dieci parchi di divertimento del mondo dalla rivista Forbes.

6 – PortAventura, Spagna

Parco Divertimenti PortAventura Spagna

Parco Divertimenti PortAventura Spagna

PortAventura si trova a Salou Villa Seca ed è il più grande parco a tema della Spagna attirando 4 milioni di visitatori nel 2017. Il parco copre una superficie di 8,5 ettari e dispone anche di un parco acquatico, il Costa Caribe Aquatic Park.

Ha ricevuto un premio per il migliore live show nel mondo “Fiesta Ventura.” Lo spettacolo comprende fuochi d’artificio, musica dal vivo, il fuoco, la luce e gli effetti d’acqua. Nel 2017 è stato aggiunto il parco a tema Ferrari Land dedicato agli appassionati di automobilismo e del cavallino rampante.

Prenota qui il tuo biglietto

 

5 – Giardini di Tivoli, Danimarca

Parchi divertimento Giardini di Tivoli

Parchi divertimento Giardini di Tivoli

Il Giardini di Tivoli si trova a Copenaghen, in Danimarca ed è il più grande parco a tema della Scandinavia. Nel corso del 2017 è stato visitato da oltre 4 milioni di visitatori. È anche il secondo parco divertimenti più antico del mondo, la sua apertura risale al 15 agosto 1843.

4 – Efteling, Olanda

Il parco divertimenti dei Paesi Bassi , Efteling

Il parco divertimenti dei Paesi Bassi , Efteling

Efteling è il più grande parco di divertimenti d’Olanda con 4,5 milioni di visitatori lo scorso anno. Il parco è stato progettato soprattutto per i genitori con bambini fino a 12 anni. Ma al giorno d’oggi è visitato da gente di tutte le età. Durante la sua vita il parco Efteling è stato anche premiato come miglior ricreazione d’Europa (1972) e come miglior parco a tema del mondo (1992).

3 – Walt Disney Studios Park, Francia

Walt Disney Studios Park è il secondo dei due parchi a tema costruito a Disneyland Paris. Il parco attira 5 milioni di visitatori ogni anno, che è la più bassa cifra di presenze di tutti gli undici parchi Walt Disney, ma nonostante questi numeri, si afferma come il terzo parco di divertimenti più visitato d’Europa. Il parco è rappresentato dalla Torre Eiffel, una torre d’acqua che si snoda intorno al mondo del cinema.

2 – Europa Park, Germania

Europa-Park, il più grande parco a tema in Germania, è anche il secondo più popolare parco a tema d’Europa, dopo il Disneyland Paris. Il parco ospita undici montagne russe e si trova a Rust, a circa 35 chilometri (21,7 miglia) a nord di Friburgo, nella Germania sud-occidentale. Il resort completo ha un totale di 970.000 m² (239 acri) e attira un totale di 5,5 milioni di visitatori ogni anno.

1 – Disneyland Paris, Francia

Disneyland Paris il parco a tema piu visitato d'Europa

Disneyland Paris il parco a tema piu visitato d’Europa

Disneyland Paris, insieme al Parco Walt Disney Studios, Disney Village, e ad alcuni hotel Disney e il Davy Crockett Ranch formano il Disneyland Resort Paris. Il parco ha aperto il 12 aprile 1992 ed era originariamente conosciuto come Euro Disney, ma il nome fu poi cambiato nel 1994.

Attirando quasi 3 volte i visitatori del secondo parco divertimenti più visitato d’Europa, Disneyland Paris è sicuramente il primo parco d’Europa con 14 milioni di visitatori nel 2017. Il parco si trova a circa 20 chilometri a est dal centro di Parigi.

Prenota qui il tuo biglietto

 

I 10 piu grandi parchi di divertimento di tutta Europa

I 10 piu grandi parchi di divertimento di tutta Europa

Un commento:

  1. Non riusciamo a primeggiare nemmeno sui parchi giochi, con il clima e il turismo che abbiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *