Il Loro Parque viene eletto miglior parco zoologico del mondo

Il parco faunistico Loro Parque di Tenerife conquista il prestigioso titolo di miglior parco zoologico del mondo. Il premio è stato assegnato dal prestigioso portale di viaggi TripAdvisor che ha stilato la classifica dei migliori zoo, parchi faunistici e giardini zoologici del mondo in base al giudizio dei visitatori.


Questo premio va a valorizzare l’impegno e gli sforzi che il parco Loro Parque da vari anni segue in materia di conservazione della biodiversità e sensibilizzazione sulla protezione degli habitat naturali della fauna selvatica del pianeta.

Oltre questo prestigio premio, il parco aveva già ricevuto diverse certificazioni per il suo impegno per il benessere degli animali attraverso la Fondazione Loro Parque. Con il supporto del parco, dei suoi partner, dei visitatori, di amici e collaboratori, sono stati investiti direttamente oltre 17 milioni di dollari per lo sviluppo di programmi di conservazione.

Tra molti significativi successi, come gli importanti risultati nel settore dell’ambiente marino, il lavoro del Loro Parque Foundation ha reso possibile la salvezza di nove specie di pappagalli dalla loro imminente estinzione.


Gli sforzi coordinati tra il Loro Parque e la Fondazione Loro Parque sono chiaramente rappresentati nel più recente Progetto KAZA, che mira a proteggere le aree transfrontaliere di cinque paesi africani. L’obiettivo è quello di garantire la conservazione del leone africano, specie altamente minacciata, i cui numeri sono diminuiti negli ultimi 50 anni da 100.000 a meno di 25.000 (oltre 75%).

Aperto nel 1972 il parco aveva una superficie di soli 13.000 metri quadrati e 30 dipendenti. In questi 45 sono stati più di 47 milioni di visitatori che hanno visitato il Loro Parque. Oggi il parco si estende su una superficie di 135.000 metri quadrati ed ogni anno più di 700 milioni di persone visitano il giardino zoologico.

Il riconoscimento di TripAdvisor dimostra, ancora una volta, che il Loro Parque offre un’esperienza indimenticabile ai suoi visitatori provenienti da diverse parti del mondo. Ricordiamo che il Loro Parque gestisce anche il parco acquatico Siam Park nella zona sud di Tenerife, eletto per 4 anni consecutivi il miglior parco acquatico del mondo.


Il Loro Parque viene eletto miglior parco zoologico del mondo

Il Loro Parque viene eletto miglior parco zoologico del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *