Chimelong Ocean Kingdom

Chimelong Ocean Kingdom è un parco marino, acquario e parco a tema situato a Hengqin (Zhuhai), in Cina. Il parco è stato inaugurato il 28 gennaio 2014 ed è stato aperto al pubblico il 29 marzo 2014. Il parco è diviso in otto aree tematiche, ognuna rappresentante una parte dell’oceano.

Fa parte del Chimelong International Ocean Resort, un grande luogo ricreativo di svago e vacanze che mira a diventare “l’Orlando della Cina“. È il 12° parco a tema più visitato al mondo, con 8 milioni di visitatori l’anno. Tra le attrazioni c’è l’oceanario più grande del mondo con un totale di 48,75 milioni di litri di acqua.

Il parco oceanico detiene vari record mondiali come essere il più grande acquario del mondo, ospitare la vasca piu grande, oppure la più grande finestra di un acquario del mondo (fonte Guinness World Records), un pannello acrilico singolo che misura 39,6 per 8,3 metri.

L’acquario che ospita gli squali balena è una vasca contenente 22,7 milioni di litri, il che lo rende il più grande del mondo. Oltre agli squali balena, ospita mante e molti altre specie. Il Chimelong Ocean Kingdom consente agli ospiti di vedere anche da vicino balene beluga, orsi polari e altri adorabili animali.

Orari di apertura

Il parco è aperto tutti i giorni dell’anno. L’apertura è dalle 10:00 del mattino alle 20:30 della sera. Gli orari potrebbero subire variazioni.

Prezzi di ingresso

Il costo biglietto giornaliero per adulti (altezza superiore a 15o cm) è di 350 RMB (circa 46 euro)

Il costo biglietto giornaliero per bambini (altezza tra 100 e 150 cm) è di 245 RMB (circa 32 euro)

Il costo biglietto giornaliero per anziani (da 65 anni in su) è di 245 RMB (circa 32 euro)

Come arrivare

L’Acquario può essere raggiunto da Macao in autobus o in taxi in circa 30 minuti o da Hong Kong in circa 2 ore.

Chimelong Ocean Kingdom, un parco marino, acquario e parco a tema in Cina

Chimelong Ocean Kingdom, un parco marino, acquario e parco a tema in Cina

 

I commenti sono chiusi.