Video del roller coaster piu alto del mondo ad Orlando in Florida

Il roller coaster più alto del mondo sorgerà ad Orlando, la capitale mondiale dei parchi divertimento, e la sua costruzione dovrebbe essere ultimata ad inizio 2017.

Sarà un Polercoaster, cioè un tipo di montagna russa avvolta ad un grattacielo, e sarà situata presso il Skyplex Complex a Orlando in Florida.

Il progettato sviluppato dalla Rides USA Thrill, comprende una pista in acciaio intorno ad un grattacielo della lunghezza di 1.600 m. Durante la discesa intorno alla torre centrale, il roller coaster sarà caratterizzato da sette inversioni durante le quali si toccherà una forza G pari a 0.

Il percorso verrà fatto da piccoli treni, ognuno avrà due file composte da quattro posti ciascuna per un totale di otto passeggeri per treno.

Si prevede che l’attrazione possa avere una capacità teorica di 1000 ospiti all’ora. Ogni sedile sarà caratterizzato da un sistema di ritenuta al contrario per non ostacolare la vista del passeggero.

Quando tutta la struttura sarà completata verranno battuti numerosi record mondiali. Con un’altezza della struttura superiore a 150 metri, otterrà il record di roller coaster più alto del mondo, record detenuto da Kingda Ka a Six Flags Great Adventure con 139 metri di altezza.

Il roller coaster avrà un’inversione quasi nel punto più alto dell’attrazione, e il record di 52 metri per la massima inversione del mondo, detenuto da GateKeeper a Cedar Point dal 2013.

La montagna russa avrà anche la caduta più ripida del mondo di 123 gradi, battendo il record di caduta di 121 gradi detenuto dal 2011 dal Takabisha a Fuji-Q Highland, e sarà l’unica al mondo con 2 discese verticali.

Video del roller coaster piu alto del mondo ad Orlando in Florida

Video del roller coaster piu alto del mondo ad Orlando in Florida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *