Le attrazioni di Movieland Park e Caneva Aquapark

Movieland Park e Caneva Aquapark sono 2 parchi divertimento straordinari, che insieme a Medieval Times, Rock Star Resturant e Night Life formano il grande resort di divertimento e svago CanevaWorld. Ora andiamo a vedere quali sono le attrazioni presenti nei 2 parchi principali.

Le Attrazioni di Movieland

MOVIELAND propone ai propri ospiti attrazioni uniche ed originali, molte delle quali mai viste prima in Italia ed Europa, ispirate al mondo del cinema, e nate da un team di progettisti e creativi tutto italiano.

Nel 2016 protagonista è stato il nuovo e coinvolgente live-show OVERDRIVE – LIVE SET: ambientato nei sobborghi di San Francisco, tra edifici in stile cinese e magazzini abbandonati, il tema è quello dei film polizieschi anni ’70, con inseguimenti tra auto e moto, scene spettacolari, sparatorie mozzafiato, ma anche tanta ironia. Una vera e propria lezione di cinema d’azione durante la quale il regista andrà a dirigere dal vivo gli stuntmen nelle ultime scene di questo adrenalinico film.

Il 2015 è stato invece l’anno di DIABOLIK INVERTIGO, una montagna russa unica nel suo genere ed inedita per il panorama italiano da percorrere sia in avanti che all’indietro.

Ogni anno è stato segnato dall’introduzione di innovative esperienze che hanno ricevuto anche molti premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali. Gli Ospiti di MOVIELAND possono provare incredibili evoluzioni sull’acqua a bordo dei potenti motoscafi da 600 cavalli di KITT SUPERJET oppure entrare in un sommergibile ricostruito in scala 1:1 nell’attrazione U-571 SUBMARINE SIMULATOR, ma anche vivere l’esperienza di un terremoto nella centrale di MAGMA 2.1.

MOVIELAND è divertimento per tutta la famiglia e anche i più piccoli hanno le attrazioni a loro misura: nell’area a tema preistorico in mezzo a divertenti dinosauri colorati, a bordo delle vetture di ROUTE 66, al COOTER’S RODEO oppure sui tronchi acquatici di TRONCOSAURUS.

Le Attrazioni di Caneva

CANEVA propone da sempre ai propri ospiti attrazioni uniche ed originali, nate da un team di progettisti e creativi tutto italiano.

La novità della scorsa stagione è stata WINDY LAGOON, un’area interamente dedicata ai più piccoli (0-12 anni) di oltre 1.000 mq. di superficie, di cui 800 mq. riservati a specchi d’acqua e in cui trovano posto 9 acquascivoli di varia tipologia – da affrontare sia a corpo libero che con i gommoni – e tanti giochi acquatici, per interminabili momenti di svago.

L’originalissima area FROZEN BOB presenta invece un tema curioso come quello della neve, è anch’essa una delle integrazioni più recenti a CANEVA: ci si trova nei pressi della fabbrica che genera il ghiaccio che rinfresca gli Ospiti di tutto il parco e questa prossimità ha influenzato l’area stessa dandogli un aspetto quasi invernale (ad esempio gli abeti prendono il posto delle palme).

Da un’unica struttura partono i 7 scivoli dell’area (3 rettilinei e 4 più tradizionali) che vengono percorsi con l’utilizzo di tappetini che consentono di scivolare testa in avanti e a pancia in giù. Chi invece è alla ricerca di emozioni forti non può trascurare una discesa su STUKAS BOOM, uno scivolo quasi verticale con la particolarità di una caduta a “sorpresa” tramite una botola ad apertura automatica, il TWIN PEAKS, in discesa su gommoni a due posti per poi risalire e ridiscendere da una seconda gobba o il KAMIKA, che prende il via direttamente dal cuore del vulcano, simbolo di tutta l’isola caraibica di CANEVA e che erutta ogni ora con grandiose fiammate e un roboante suono.

Due fiumi, il LAZY RIVER e il CRAZY RIVER, permettono agli Ospiti di scegliere tra il relax di un fiume tranquillo dove lasciarsi trasportare lentamente mentre ci si abbronza, oppure un fiume più movimentato e ricco di cascate per divertirsi in gruppo. Al BLACK HOLE 2 si sperimenta invece l’incognita del percorso interamente al buio, dove l’orientamento andrà totalmente in tilt.

Ma CANEVA non è solo scivoli e giochi d’acqua, tra le numerose attrazioni è possibile annoverare anche i vari punti ristoro che si caratterizzano per le loro particolari tematizzazioni nonché per la varietà di prodotto proposti, per ogni palato e per ogni categoria di spesa.

Le attrazioni di Movieland Park e Caneva Aquapark

Le attrazioni di Movieland Park e Caneva Aquapark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *