Le sensazionali attrazioni degli Universal Studios Hollywood

Universal Studios Hollywood è tra le principali attività e cose da vedere della California, grazie alle sensazionali attrazioni ed esperienze visive che si possono fare durante la visita in questo straordinario parco tematico dedicato al cinema.

Situato sulla collina di Hollywood, il parco è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici da Los Angeles. Inoltre, attorno al parco sono presenti vari hotel e strutture ricettive che permettono di soggiornare e rilassarsi vicino a questo luogo di divertimento e godere appieno la giornata nel parco

Prima e dopo l’ingresso al parco si può visitare gratuitamente Universal CityWalk Hollywood, un’area di intrattenimento esterna al parco con vari ristoranti e negozi. Completano l’intrattenimento di questa area: un cinema IMAX con 19 schermi, sette locali notturni e iFly Hollywood dove si può provare l’esperienza di paracadutismo indoor.

Qui di seguito potrete trovare delle brevi descrizioni delle attrazioni (in ordine alfabetico) presenti a Universal Studios Hollywood, in modo da avere una piccola idea di quello che vi aspetta durante la visita di questo sensazionale parco tematico.

Attrazioni Universal Studios Hollywood

Kung Fu Panda: The Emperor’s Quest

Con la recente acquisizione di DreamWorks Animation, gli Universal Studios Hollywood hanno presentato il nuovissimo DreamWorks Theatre dove sorgerà la nuova attrazione, “Kung Fu Panda: The Emperor’s Quest.” Inaugurata nel 2018, questa nuova struttura e location ospiterà una varietà di serie animate di DreamWorks piene d’azione.

Si inizierà dall’avventura multisensoriale ispirata al film campione d’incassi mondiale, Kung Fu Panda, creato in collaborazione con Universal Creative e DreamWorks ‘Artists. Questa nuova attrazione tecnologicamente avanzata porterà gli ospiti in un viaggio leggendario che si fonderà in modo accattivante con effetti di illuminazione a LED per un’esperienza coinvolgente e immersiva.

The Wizarding World of Harry Potter

L’area tematica dedicata a Il mondo magico di Harry Potter è costata più di cinque anni di lavoro. Questa nuova e grande area tematica si ispira alle storie e personaggi creati da J. K. Rowling e portati in vita nei film realizzati dalla Warner Bros.

“The Wizarding World of Harry Potter” è stato magistralmente realizzato e ricreato agli Universal Studios di Hollywood. La terra è fedele al panorama visivo della fiction e dei film, incluso il castello di Hogwarts che funge da punto focale. I suoi tetti innevati e le strade di ciottoli ricordano una tipica ambientazione britannica. “The Wizarding World of Harry Potter” trasporta gli ospiti di tutte le età nel magico mondo fiabesco.

Entrando nella terra attraverso l’arco, Hogsmeade brulica di vita con la stessa vitalità di un pittoresco villaggio locale: i commercianti al lavoro, un direttore d’orchestra che dà il benvenuto ai nuovi arrivati e un pub pieno zeppo di clienti affamati, ma con l’aggiunta di ospiti entusiasti intenti a vivere tutta l’esperienza. L’area comprende anche “Flight of the Ippogrifo”, la prima montagna russa all’aperto del parco. Quest’attrazione si ispira al primo libro della serie, “Harry Potter e il viaggio proibito”.

Nell’area “The Wizarding World of Harry Potter” i visitatori possono divertirsi con il Magico Mondo di Harry Potter, con l’opportunità di gustare cibi e bevande autentici in più luoghi, tra cui tre Broomsticks e Hog’s Head pub, così come i carrelli Magic Neep e Butterbeer.

Una incursione attraverso i negozi arricchiscono l’autenticità del territorio con otto punti vendita al dettaglio, tra cui Honeydukes, Ollivanders, Owl Post, Zonko’s, Joke Shop, Wiseacre’s Wizarding Equipment, Dervish and Bange, Gladrags Wizardwear e Filch’s Emporium.

“The Nighttime Lights at Hogwarts Castle”

Mentre cala la notte nel villaggio di Hogsmeade, le luci notturne brillano sul castello di Hogwarts per uno spettacolo unico ed emozionante che mette in mostra le quattro case di Hogwarts: Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde. Lo spettacolo culmina con splendidi fasci di luci che si aprono nel cielo notturno.

Il colorato display luminoso e la proiezione di effetti speciali, progettati per danzare attraverso lo straordinario spettacolo notturno sul castello di Hogwarts è accompagnato da uno speciale arrangiamento musicale creato dal premio Oscar, il compositore John Williams e basato sulle sue partiture originali composte per la serie di film.

La disposizione musicale è emanata in un ambiente sonoro surround, condotto dal prolifico arrangiatore William Ross e registrato dalla London Symphony Orchestra di Londra. Questa nuova esperienza viene eseguita più volte ogni notte, durante le giornate festive, ed è un evento stagionale.

The Walking Dead

Gli Universal Studios di Hollywood hanno aperto le porte della nuovissima attrazione permanente diurna “The Walking Dead”, basata sulle serie televisive più apprezzate di AMC. Per garantire l’autenticità dell’attrazione, Universal Studios Hollywood ha collaborato direttamente con il team creativo di The Walking Dead.

L’uso di effetti di trucco autentici, camminatori animatronic sofisticati, una dettagliata scenografia con costumi e oggetti di scena altamente riconoscibili riprodotti nella serie “The Walking Dead” offre all’attrazione un ambiente realistico senza precedenti che porta gli ospiti ancora di più nello spettacolo visto nella storia televisiva.

L’attrazione “The Walking Dead” si trova all’interno di una nuova struttura su misura, situata all’interno di un ampio complesso di edifici appena all’interno dell’ingresso principale del parco tematico. A causa della natura intensa di questa esperienza, l’attrazione non è consigliata agli ospiti di età inferiore ai 13 anni.

Fast & Furious—Supercharged

L’eccitazione di correre sulla scena di “Fast & Furious-Supercharged” è il gran finale del celebre Studio Tour. Questa avvincente cavalcata tecnologicamente avanzata, ispirata alla serie televisiva di maggior successo di Universal Pictures di tutti i tempi e con i membri del cast originali del film, spinge gli ospiti nel mondo sotterraneo high-stakes, delle scappatelle audaci e delle auto veloci che accelerano ad oltre 200 km/h.

Una corsa ad alta velocità in 3D in HD riunisce le stelle della serie Fast & Furious come Vin Diesel (Dominic “Dom” Toretto), Dwayne Johnson (Luke Hobbs), Michelle Rodriguez (Letty Ortiz), Tyrese Gibson (Roman Pearce) e Luke Evans (Owen Shaw) – in una rivoluzionaria mega-attrazione, concepita come una puntata alla serie del film.

Springfield / The Simpsons Ride

Springfield, la città natale della famiglia preferita d’America ma anche d’Italia, “I Simpsons”, prende vita negli Universal Studios Hollywood. “Springfield” è stata progettata per catturare lo spirito della città animata e coinvolgere i visitatori e gli appassionati dello spettacolo nel intensamente coinvolgente mondo colorato e famoso arrivato a ben 28 stagioni.

Gli ospiti che visitano “Springfield” hanno la piacevole sensazione di essere lanciati attraverso i loro televisori nella colorata cittadina americana accuratamente rappresentata, completa con ristoranti esclusivi come Krusty Burger, Cletus ‘Chicken Shack, Luigi’s Pizza e Phineas Q. Butterfat’s Ice Cream Parlour, insieme ai luoghi di ritrovo preferiti di Homer, Lard Lad Donuts, Moe’s Tavern e Duff Brewery.

Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie Simpson – protagonisti della serie più lunga della TV – saranno i protagonisti insieme agli ospiti nella mega-attrazione “The Simpsons Ride”. Gli ospiti insieme alla famiglia Simpson vivranno un’avventura quasi inimmaginabile. I visitatori sperimenteranno un lato di Springfield precedentemente inesplorato sull’ottovolante di “Krustyland”, il nuovo parco divertimenti fantasy sognato dall’irascibile Krusty il Clown.

Il team creativo pluripremiato degli Universal ha collaborato con il creatore dei Simpson, Matt Groening e il produttore esecutivo James L. Brooks. Riuscendo a creare ed aprire la prima mega-attrazione basata su questa serie TV di successo. L’attrazione presenta il classico umorismo dello show e tanti suoi personaggi – tutti espressi dagli attori originali.

Despicable Me Minion Mayhem / Super Silly Fun Land

“Despicable Me Minion Mayhem” è un’originale avventura 3D in Ultra-HD mentre “Super Silly Fun Land” è la zona di gioco immaginativa e interattiva basata sul film animato “Cattivissimo me” degli Universal Pictures e Illumination Entertainment.

L’attrazione “Despicable Me Minion Mayhem” trasporta gli ospiti nel caos dei Minion attraverso prima un quartiere a tema, poi nella casa icona e laboratorio di Gru per la loro avventura. Un tema capriccioso e dialoghi comici costituiscono la trama fondamentale: la missione segreta di Gru è creare quanti più Minion dispettosi dalle reclute umane.

Gli ospiti indosseranno avanzati Minion 3D Goggles, occhiali per vedere filmati ed immagini in 3D in Ultra-HD. Un emozionante viaggio che li trasporterà nel mondo dei Minions attraverso vari effetti speciali e sensoriali come: acqua, vento, vibrazioni e simulatori laser.

“Super Silly Fun Land” è la nuovissima ed elaborata zona di gioco unica degli Universal Studios Hollywood adiacente a “Despicable Me Minion Mayhem”. Un luogo colorato, ispirato a Minion, con più di 80 diversi attrazioni capace di intrattenere gli ospiti di tutte le età. Una zona a tema Minion asciutta nelle vicinanze invita gli ospiti a salire, saltare e scivolare.

King Kong 360 3-D

King Kong, una delle icone più simboliche e durature del grande schermo, è riapparso nell’estate 2010 per la nuova attrazione creata sotto la direzione di Peter Jackson nel famoso Studio Tour. “King Kong 360 3-D” è l’esperienza 3D più grande e più intensa del pianeta, combinando emozioni effetti viscerali con il sistema di proiezione digitale Surround più grande del mondo per creare un tema di prossima generazione.

Nell’attrazione, gli ospiti indossano occhiali 3D speciali mentre entrano in un palcoscenico oscurato a bordo dello Studio Tour tram e sono trasportati – attraverso la magia della proiezione Surround Digital 3D – in una profonda ed intrecciata giungla.
I visitatori si ritroveranno intrappolati nel mezzo di una lotta titanica tra King Kong ed un possente dinosauro vorace. Durante l’azione i tram dei visitatori scivoleranno sempre più vicino al bordo di profondo precipizio.

Jurassic Park—The Ride

Universal Studios Hollywood porta il film epico del famoso regista Steven Spielberg con la realizzazione della ruggente attrazione “Jurassic”Park-The Ride”.

La fenomenale cavalcata interattiva spinge gli ospiti nel mondo preistorico, vivente, respirante di Jurassic Park, una terra dove cieli tempestosi sono trafitti da dinosauri colossali, tridimensionali, a cinque piani. Un mondo in cui i visitatori scoprono di essere diventati preda di un terrificante T-Rex.

“Jurassic Park-The Ride “combina il computer e la tecnologia robotica più sofisticata in modo perfetto per creare animatronic, figure che sono più avanzate di qualsiasi altra mai progettata.

Raptor Encounter

I velocissimi rapaci predatori che hanno conquistato la notorietà nei film di successo Jurassic Park, sono cresciuti e venuti in vita in “Jurassic Park-The Ride” presso gli Universal Studios di Hollywood.

L’esperienza di un incontro da vicino con questi audaci e terrificanti carnivori mette gli ospiti in un audace scontro faccia a faccia con questi terrificanti carnivori alti quasi 5 metri e lunghi 4 metri. Si possono incontrare in un’area appositamente dedicata al parco, adiacente a “Jurassic Park-The Ride”.

Revenge of the Mummy—The Ride

Le prime montagne russe del parco a tema, “Revenge of the Mummy—The Ride” sono un’attrazione basata sul film “La mummia”. Un ottovolante all’avanguardia con una corsa in un ambiente multisensoriale dove animatronics, ingegneria audio e robotica, rendono l’esperienza molto realistica.

Un’attrazione che punta ad annientare le più comuni fobie umane: paura del buio, paura degli insetti, paura della velocità, paura delle altezze e paura della morte.

Special Effects Show

Le più grandi illusioni cinematografiche del settore dello spettacolo sono al centro degli Universal Studios. L’attrazione multimediale di Hollywood, “Special Effects Show”, offre un ritmo frenetico, divertente e avvincente sui retroscena in continua evoluzione della magia cinematografica di Hollywood.

La magia della tecnologia digitale dello “Special Effects Show” consente agli ospiti di partecipare a scene chiave di alcuni dei film più memorabili degli Universal, conoscere i segreti nascosti di alcuni film contemporanei e le tecniche che producono gli effetti del “sight of sight” entusiasmando i più grandi successi di Hollywood.

StarWay

Starway è una futuristica scala mobile che collega la zona superiore e inferiore degli Universal Studios di Hollywood. Si può godere di una vista spettacolare, durante la salita e la discesa su queste varie scale mobili che collegano la parte inferiore dove sono situate attrazione come: “Revenge of the Mummy—The Ride”, “Jurassic Park-The Ride” e “Transformers: The Ride-3D”.

Studio Tour – Behind-the- Scenes Tram Ride

The Studio Tour presso gli Universal Studios Hollywood, ha visto la partecipazione di oltre 150 milioni di visitatori dalla sua creazione ed apertura. Tema principale dell’attrazione sono le scene dei successi più importanti del settore cinematografico e televisivo.

Una serie di video sui monitor ad alta definizione situati in ogni tram descrivono il tour. Il tour fornito dalle guide turistiche degli Universal Studios di Hollywood, viene offerto in più lingue, tra cui mandarino, giapponese, spagnolo e inglese.

Il portale di ingresso dello Studio Tour, situato all’interno del parco a tema, accoglie gli ospiti. In mezzo a palcoscenici e scenografie ancora funzionanti, o a facciate cinematografiche e strade ricreate, lo “Studio Tour” trasporta gli ospiti attraverso una varietà di attrazioni con effetti speciali progettati per mostrare gli effetti speciali dal vivo.

I punti salienti del tour includono:

 Set cinematografici

Dopo essere stati danneggiati o distrutti in un incendio nel giugno 2008, gli iconici set cinematografici degli Universal Studios sono ritornati di nuovo in funzione più splendidi che mai. Nuovi set, tra cui un moderno paesaggio urbano che è il più grande luogo di ripresa del backlot urbano di Los Angeles, sono presenti nel Studio Tour .

 Terremoto: The Big One

Ospitato all’interno di un palcoscenico sonoro a due piani contenente una ricostruzione di una moderna stazione della metropolitana,”Earthquake-The Big One” mette gli ospiti nel bel mezzo di un set cinematografico ben allestito, pronto per le riprese.

In poco più di due minuti, la terra crolla letteralmente, simulando la devastazione di un terremoto di magnitudo 8,3. Mentre la pavimentazione crolla sopra gli ospiti, cavi elettrici scintillanti si scontrano, pali del telefono vengono abbattuti, fuoriescono gas nocivi, un veicolo a 18 ruote si schianta riversando contenuti altamente infiammabili mentre arriva una massiccia inondazione di oltre 200.000 litri.

 Famose Fast Cars

Durante il Tour Studios ci sarà anche la visita di un grande parcheggio permanente dove sono ospitate famose macchine apparse in vari film cult.

 Flash Flood

L’attrazione “Flash Flood” è progettata per simulare l’ira di Madre Natura durante un’alluvione. Le incessanti piogge finiscono per inondare tutto, compreso il tram che sarà colpito da 40 milioni di litri d’acqua. L’esperienza è resa ancora più realistica con l’uso di nuovi cannoni d’acqua.

 Jaws Lake
Situato nella tranquilla città di Amity, nel New England, l’attrazione “Jaws Lake” è caratterizzata da un grande squalo bianco animatronic, simile a quello usato nel film “Lo Squalo” di Steven Spielberg.

Gli ospiti dopo aver visto la città, si trovano in balia di un grande squalo bianco che terrorizzava i cittadini di Amity. Dopo aver fatto crollare un ponte e facendolo esplodere, lo squalo si lancia fuori dall’acqua per rendere più speciale l’effetto film.

 War of the Worlds ed altri famosi set cinematografici

Si attraverserà una delle scene più riconoscibili del film in un set rimasto completamente intatto. Il film campione d’incassi di Steven Spielberg, “La guerra dei mondi”, vede gli ospiti a bordo dello Studio Tour osservare una piccola città devastata dall’impatto con un 747 precipitato sulla città. Mantiene l’autenticità scenica, mentre una serie di effetti speciali come relitti ancora fumanti e detriti frantumati rendono ancora più realistica la scenografia.

Oltre al set “La guerra dei mondi” ci sono altri set originali che si possono vedere durante lo Studio Tour, compresi quelli di “Jurassic Park: The Lost World (Il mondo perduto – Jurassic Park)”, la città innevata di Whoville da “The Grinch Who Stole Christmas (Il Grinch)” e la Psycho House e Bates Motel del thriller classico di Alfred Hitchcock “Psycho”. Diversi decenni di film con milioni d’incassi sono stati incrociati in poche centinaia di metri.

Transformers: TheRide-3D

“Transformers TM: The Ride-3D” è una mega-attrazione del parco a tema Universal Studios Hollywood. L’attrazione si basa sulla storia originale di “TRANSFORMERS” con varie sequenze di azioni spettacolari ed incredibili effetti speciali.

Universal’s Animal Actors

Prendendo spunto dai migliori addestratori di animali di Hollywood, simpatici animali daranno vita ad un divertente spettacolo nell’attrazione Universal’s Animal Actors. Gli ospiti assisteranno ad un divertente show che mostra il dietro le quinte di come vengono preparati gli animali al grande schermo.

Uno spettacolo da godere con tutta la famiglia. Gli Universal Animal Actors presentano animali coccolosi diventati star del cinema come “Un’impresa da Dio”, “Notte al museo”, “Ace Ventura – L’acchiappanimali” e “Il dottor Dolittle”.

WaterWorld—A Live Sea War Spectacular

Trasformato in un inferno misterioso e futuristico, avvolto dalla nebbia, “WaterWorld-A Live Sea War Spectacular” rappresenta la combinazione più complessa tra effetti speciali high-tech, pirotecnica, fuoco e acrobazie umane.

L’attrazione mette gli ospiti presenti in studio nel mezzo dell’emozionante azione che coinvolge centinaia di acrobazie e effetti speciali infuocati. I punti salienti dello show includono palle di fuoco giganti che si innalzano a 15 metri nell’aria e cascano a terra in uno spettacolare muro di fuoco, un idrovolante che piomba direttamente sopra il pubblico, sbandando attraverso l’acqua e arrivando ad un incidente esplosivo che atterra a pochi centimetri dagli spaventati spettatori.

Per maggiori dettagli sulle attrazioni degli Universal Studios Hollywood visita il sito ufficiale:

www.universalstudioshollywood.com

Le sensazionali attrazioni degli Universal Studios Hollywood

Le sensazionali attrazioni degli Universal Studios Hollywood

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *