La Dubai Eye, la ruota panoramica piu alta del mondo

Situata nel nuovo complesso Bluewaters Island a Dubai Marina, Dubai Eye con un’altezza di 210 metri è la ruota panoramica più alta del mondo e una volta completata sarà in grado di ospitare contemporaneamente ben 1400 persone.

La Dubai Eye ha superato la ruota High Roller di Las Vegas che con un’altezza di 167 metri deteneva inizialmente il primato. Dalla ruota panoramica si ha una magnifica vista dei grattacieli lungo la spiaggia JBR e Palm Jumeirah.



Cosa si vede dalla Dubai Eye?

La Dubai Eye è alta 210 metri ed è più alta della maggior parte dei grattacieli. L’altezza arriva molto vicino a quella della Torre Eiffel a Parigi, che è alta 300 metri. Dalla sua cima si ha una splendida vista dei principali monumenti di Dubai come il Burj Al Arab, il Palm Jumeirah e il Burj Khalifa.

Il momento più bello per salirci è il tramonto o la sera quando si ha una magnifica vista sullo skyline illuminato di Dubai.

La Dubai Eye è composta da 48 capsule, ognuna delle quali misura 30 metri quadrati ed è realizzata interamente in vetro in modo da avere una visione a 360 °. Ogni capsula o cabina ha l’aria condizionata e può ospitare fino a 40 persone.

Ci vogliono circa 45 minuti per completare il giro. Nelle capsule, le informazioni su ciò che si vede intorno sono mostrate su schermi a LED. Non mancano le cabine dedicate ai VIP che possono ospitare dodici persone e dove si può avere qualcosa da mangiare e da bere.


Cos’altro puoi fare vicino alla Dubai Eye?

Oltre alla emozionante ruota panoramica di 210 metri, si ha la possibilità di visitare la più alta piattaforma di arrampicata in corda del mondo. Si trova all’Ain Dubai, a 150 metri, ed è adatta solo ai veri spericolati!

Fortunatamente, nella zona c’è molto da fare anche per chi non ama le attrazioni estreme. Sulla restante parte di Bluewaters Island ci saranno boutique, hotel a cinque stelle, resort di lusso, Madame Tussauds Dubai, un souk, ristoranti all’aperto e tanti negozi.

La zona al momento può essere visitata ma non tutte le attività sono aperte. Anche se non ancora pienamente operativa l’area rappresenta un posto davvero bello dove passare la serata. Una volta completamente funzionale, questa sarà l’attrazione principale di Dubai.

Orari di apertura

L’Ain Dubai aprirà nel 2019 e gli orari di apertura di Ain Dubai sono ancora sconosciuti in questo momento, ma saranno pubblicati qui non appena saranno conosciuti. Comunque l’orario di funzionamento della ruota panoramica più alta del mondo dovrebbe essere dalle ore 8 – 9 del mattino, con orario continuato fino a tarda sera.

Prezzi biglietti

Anche il costo del biglietto non è stato ancora comunicato. Il prezzo molto probabilmente dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 euro a persona. Considerando che la durata dell’attrazione è di circa 48 minuti, non è un prezzo alto.

La Dubai Eye, la ruota panoramica piu alta del mondo

La Dubai Eye, la ruota panoramica più alta del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *