Harry Potter Studios Tour Londra: biglietti

Come visitare gli Harry Potter Studios per saperne di più sui film e le riprese della saga ideata da J.K. Rowling?

Per visitare gli Harry Potter Studios basta andare a Londra: infatti, i film della saga di Harry Potter sono stati girati principalmente negli studi della Warner Bros. di Leavesden, Londra.

Il dietro le quinte del mago più famoso del nostro tempo, Harry Potter, è un universo meraviglioso e fantastico con personaggi stravaganti, oggetti inventati e un posto incredibile: Hogwarts. Ti fa solo voler essere parte dell’avventura e seguire i passi degli apprendisti stregoni.

Quindi, come visitare Harry Potter Studios da Londra? Qual è il prezzo del biglietto d’ingresso, quali sono gli orari di apertura, c’è una navetta da Londra che va direttamente agli studi? In seguito troverete tutte le informazioni necessarie…

Cosa vedere e visitare negli Studios di Harry Potter?

All’interno degli Harry Potter Studios, un’attenzione incredibile è stata dedicata ai dettagli e le 3000 luci in fibra ottica hanno creato perfettamente l’atmosfera delle avventure di Harry Potter.

Scoprirete creature fantastiche immaginate dalla scrittrice J. K. Rowling come il ragno Aragog, largo oltre 5 metri, l’elfo Dobby, i famosi goblin della banca di Gringott. Ci sono anche diverse attività interattive come la possibilità di sedersi su una scopa volante.

Durante la visita degli Harry Potter Studios di Leavesden, ci si immerge nel mondo affascinante della stregoneria! Oltre alle mostre permanenti, a seconda del periodo dell’anno in cui si visitano gli studios, si potranno vedere anche diverse mostre temporanee! Nuove mostre permanenti sono state create nell’ultimo anno come la Foresta Proibita e il Binario 9¾.

Harry Potter Studios Tour Londra

Harry Potter Studios Tour Londra

Ecco cosa avrai l’opportunità di vedere con  il tuo biglietto per Harry Potter Studios – Warner Bros.

L’armadio sotto le scale – Il tour di Harry Potter Studios inizia dove è iniziato tutto: l’armadio sotto le scale. Di conseguenza, scoprirai un film che riassume la storia della saga di Harry Potter e l’impatto che ha avuto in tutto il mondo.

La grande sala – Scopri la sala più emblematica della Saga, i costumi degli studenti di ciascuna casa di Hogwarts, i grandi tavoli da pranzo, il tavolo degli insegnanti di Hogwarts e bellissimi accessori fatti a mano creati per la saga, tra cui la cattedra di Silente e le clessidre che calcolano i punti delle diverse case.

Il dormitorio dei ragazzi di Grifondoro – Sarai in grado di riconoscere molti oggetti e decorazioni  come le bacchette magiche, le scope di Harry, la Coppa di fuoco, ecc …

La lezione di Pozioni di Severus – Si entra in una stanza con un’atmosfera unica dove puoi vedere Severus tra le tante fiale etichettate nel suo laboratorio.

Harry Potter Studios Tour Londra

Harry Potter Studios Tour Londra

Il Ministero della Magia – Non potrai visitare Harry Potter Studios senza passare per il Ministero della Magia, dove vedrai Voldemort e Naguini, con Severus e altri famosi Mangiamorte.

Effetti speciali negli studi di Harry Potter – È in questa speciale area che puoi scoprire le famose creature della serie: la Mandragola, la fenice Fanny, Aragog o Dobby! Sarai anche in grado di saperne di più sugli effetti speciali usati nei film e oggetti speciali come il mantello dell’invisibilità, il Nimbus 2000 o la bici di Hagrid!

Diagon Alley – Sorprendente sullo schermo come nella realtà, passeggia nel mitico Diagon Alley e attraversa la Gringotts Bank, il negozio di bacchette di Ollivanders, il Serraglio Stregato, dove i maghi possono comprare i loro animali, e il negozio Tiri Vispi dei fratelli Weasley!

La foresta proibita – Scopri il rifugio di Aragog in questa cornice di 19 alberi di oltre 360 centimetri di diametro!

Se visiti Harry Potter Studios, vedrai anche:

La capanna di Hagrid
La cucina della casa della famiglia Weasley
La scena della morte di Charity Burbage
La statua “La Magia è Potere”
L’ufficio di Dolores Umbridge
L’espresso di Hogwarts
Il modello in scala ridotta di Hogwarts
La porta della Camera dei segreti

Come visitare Harry Potter Studios?

Abbiamo selezionato le domande più frequenti:

Quanto ci vuole per visitare Harry Potter Studios? – Ci vorranno almeno 3 ore per visitare Harry Potter Studios, ma puoi restare quanto vuoi!

Accessibilità – Le persone a mobilità ridotta possono visitare gli Harry Potter Studios perché la maggior parte del tour è accessibile ai disabili. Ma attenzione, alcune aree potrebbero essere difficili da passare: la strada acciottolata di Diagon Alley e il pavimento in ardesia della Sala Grande.

C’è un guardaroba? – Sì, puoi depositare le tue cose gratuitamente.

Si può mangiare lì? – Puoi portare con te qualcosa da mangiare oppure mangiare nei bar del sito.

Si possono portare gli animali? – Sono ammessi solo i cani guida.

Da sapere –  solo un certo numero di passeggini sono accettati per fascia oraria ma si possono lasciare nel guardaroba.

Orari di apertura di Harry Potter Studios

Gli Harry Potter Studios sono aperti tutti i giorni della settimana.

Da Lunedì al Venerdì: dalle 09:30 alle 22:00
Sabato e Domenica: dalle 08:30 alle 22:00

Prezzo biglietti Harry Potter Studios

Adulto (+16 anni) – £ 43.00
Bambino (5 – 15 anni) – £ 35.00
Biglietto Famiglia (2 adulti e 2 bambini oppure 1 adulto e 3 bambini) – £ 140.00
Bambino (0 – 3 anni) – Gratuito (è necessario prenotare il biglietto anche in questo caso)

Il biglietto più conveniente per gli Harry Potter Studios lo trovi sul sito ufficiale. Fai attenzione, devi prenotare i biglietti con largo anticipo, perché è un’attrazione molto popolare tra i fan della saga! I biglietti non si possono acquistare sul luogo.

Per chi non ce la facesse a prenotare in anticipo ci sono diversi siti dove acquistare i biglietti che vengono proposti insieme al trasporto da Londra.

Scopri tutte le offerte

 

Come arrivare a Harry Potter Studios Tour

In macchina

Lo Studio Tour si trova a 32 chilometri a nord-ovest di Londra e a meno di 5 chilometri dalle autostrade M1 e M25. I pacchetti offerti comprendono il trasporto da Londra. Ma se hai già i biglietti per Harry Potter Studios, allora hai diverse possibilità di visitare gli studios:

Puoi visitare Warner Bros Studios di Leavesden in auto. Segui semplicemente il percorso sulla mappa qui sotto. Il parcheggio in loco è gratuito nel parcheggio appena fuori dallo Studio Tour.

In treno

Per arrivare a Harry Potter Studios in treno, la stazione di Studio Tour più vicina è Watford Junction, dove arrivano treni diretti dalla stazione Euston di Londra (20 minuti) e da New Street di Birmingham (durata un’ora).

Con la navetta

Infine, il viaggio di andata e ritorno costa £ 2,5 (circa € 3). Le navette regolari gestite da Mullany’s Coaches viaggiano da Watford Junction allo Studio Tour in circa 15 minuti.

In conclusione

Gli Harry Potter Studios di Londra sono una delle attrazioni turistiche più visitate, non solo dai fan della saga! Negli studi in cui sono state girate le scene del film l’immersione è completa in quanto i dettagli sono eccezionali.

Gli studi sono molto richiesti e la disponibilità è estremamente limitata. Ti consigliamo di prenotare i biglietti con almeno 1 mese di anticipo per evitare delusioni.

Inoltre, la Warner Bros. Studio Tower London può ospitare un numero limitato di visitatori, i biglietti non sono disponibili per l’acquisto all’ingresso del parco. Se desideri prenotare i biglietti per una data specifica, ti consigliamo di prenotare il prima possibile.

Scopri tutte le offerte

 

Dove alloggiare a Londra per visitare Harry Potter Studios?

Mentre il costo della vita a Londra è relativamente alto, questa grande città ha il vantaggio di offrire numerosi hotel o ostelli della gioventù, il che ti dà più scelta e per ogni budget! Resta da sapere in quale quartiere vivere a Londra …

Harry Potter Studios Tour Londra

Harry Potter Studios Tour Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *