Come organizzare la visita ai Warner Bros. Studio Tour Hollywood di Los Angeles

Siete amanti del cinema? Allora una delle principali attrazioni assolutamente da non perdere durante un viaggio o vacanza a Los Angeles è la visita ai Warner Bros. Studio Tour Hollywood. Questi storici studi cinematografici di Hollywood permettono di immergersi nel mondo del cinema e nella sua produzione e realizzazione.

La caffetteria Central Perk di "Friends" agli Warner Bros. Studio Tour Hollywood di Los Angeles

La caffetteria Central Perk di “Friends” agli Warner Bros. Studio Tour Hollywood di Los Angeles

Questa fantastica esperienza si può fare scegliendo su 3 tipi di tour: Studio Tour, Classics Tour e Deluxe Tour. Tutti i tour permettono la visita degli studi cinematografi della Warner Bros., entrando di persona nel magico mondo del cinema. Seguendo dietro le quinte l’iter di produzione e realizzazione di un film.

Lo Studio Tour è il tour base, ma possiamo assicurarvi, avendolo fatto anche noi, che è più che completo. Mentre il Classics Tour e specialmente il Deluxe Tour, sono per chi vuole vivere e provare un’esperienza ancora più esclusiva, entrando anche nei luoghi più nascosti degli studi. Inoltre, comprendono altre cose che potrete verificare durante l’acquisto del ticket sul sito ufficiale.

Navette per il tour dei Warner Bros. Studio

Navette per il tour dei Warner Bros. Studio

Tutte le visite iniziano con un tour sulle simpatiche navette Warner Bros. Studio Tour Hollywood che portano i visitatori lungo i viali degli storici set cinematografici. Qui sono stati girati importantissimi film che hanno fatto la storia del cinema. Tutt’oggi molte case produttrici cinematografiche affittano i set cinematografici della Warner Bros. per girare i propri film.

Dopo la visita degli esterni, si entra nel vivo del tour scoprendo i vari studi, giganteschi capannoni dove vengono prodotti e realizzate le scene interne di film, serie televisive e programmi televisivi. Alcuni di questi studi sono stati usati per Casablanca, Batman, Gilmore Girls, Friends, 2 Broke Girls e molti altri.

Set cinematografici dei Warner Bros. Studio

Ogni studio ha una funzione diversa, ci sono quelli che si occupano della realizzazione della struttura dei set e della sua oggettistica, quelli dove vengono prodotti e girati film e le serie televisive, quelli che si occupano del montaggio, inserendo anche effetti speciali ed altro. E poi dato Warner Bros. Studio Tour Hollywood è anche un importante attrazione, ci sono vari musei.

I musei più celebri dei Warner Bros. Studio sono quelli dedicati ai personaggi di Batman, Wonder Woman, Bugs Bunny e ultimamente Harry Potter. Proprio qui potrete vedere dal vivo molti oggetti usati durante la produzione del film, come le varie bacchette magiche, l’automobile e la scopa volante, e tanti tanti altri. Anche il museo delle varie automobili usate nei vari film di Batman è davvero incredibile. Vedere dal vivo le vere automobili utilizzate nei film, vale da solo il prezzo del biglietto.

Museo degli abiti nei Warner Bros. Studio

La durata di tutto il tour è di 3 ore, mentre per il Classics Tour e il Deluxe Tour, la durata è leggermente maggiore. Si consiglia di arrivare un po’ prima dell’inizio del tour, sia per avere il tempo di parcheggiare l’auto, sia per avere tutte le informazioni sul tour.

Si può arrivare anche con i mezzi pubblici. Ci sono metro e bus che dalle varie zone di Los Angeles portano all’ingresso degli Studios. Sul sito ufficiale ci sono le indicazioni su quali linee e mezzi utilizzare in base al vostro punto di partenza.

Come arrivare ai Warner Bros. Studio Tour Hollywood

Se arrivate in auto è presente un ampio parcheggio situato a 3400 Warner Blvd., Burbank, CA 91505. Seguite le indicazioni per il parcheggio riservato ai visitatori degli studi, perché è presente anche un altro parcheggio riservato ai dipendenti degli studi.

Quale tour scegliere? Su questo non sappiamo rispondervi. I 3 tipi di tour sono sicuramente delle bellissime esperienze e la visita ai Warner Bros. Studio Tour Hollywood di Los Angeles è sicuramente da non perdere. Se siete degli amanti del cinema, dei film e delle serie televisive prodotti dai Warner Bros. Studio, consigliamo di prenotare almeno un Classics Tour, che costa solo 10 dollari in più rispetto allo Studio Tour.

E se vi viene fame durante il tour? Nessuna paura agli interno degli studi, oltre a bar e ristorante per gli attori, è presente il Warner Bros. Studio Plaza Café dove è possibile fare colazione o gustare un ottimo pranzo.

Museo delle automobili usate nei film di Batman

Ricordiamo che per partecipare ad uno dei tour occorre avere minimo 8 anni. I bambini con età inferiore agli 8 anni non sono ammessi. Mentre i ragazzi dagli 8 ai 17 anni devono essere accompagnati da un adulto. A tutti i visitatori di età pari o superiore a 18 anni viene richiesto un documento di identità valido.

Per prenotare i biglietti di ingresso, per informarsi sui prezzi dei tour, sugli orari di apertura e per prenotare i biglietti di ingresso visitare il sito ufficiale:

www.wbstudiotour.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *