Attrazioni per tutti e per famiglie a Mirabilandia

Le famiglie a Mirabilandia trovano un offerta ampissima di divertimento e svago. Il parco divertimenti della riviera adriatica, oltre a tante attrazioni riservate ai bambini e ai più piccoli, o a quella da brivido riservate ad un pubblico adulto coraggioso, offre tantissime attrazioni per tutti, per grandi e piccoli.



Le principali attrazioni adatte a tutti e per le famiglie a Mirabilandia sono:

  • Blu River: una discesa su quattro scivoli ondulati azzurri, da fare su dei gommoncini in coppia.

  • Autosplash: la tipica attrazione acquatica dei tronchi presente in tutti i parchi d’Europa e del mondo. I tronchi a Mirabilandia sono stati sostituiti da delle canoe a forma di Cadillac. Su queste autovetture galleggianti si percorre un percorso tipo fiume con curve, ripide salite e discese, effetti speciali ed un ambientazione ricca di autolavaggi, gallerie e lavori stradali in corso.

  • Eurowheel: è la ruota panoramica del parco. Nata nel 1998, per anni è stata la seconda ruota panoramica piu alta del mondo dopo la London Eye di Londra, con i suoi 90 metri di altezza. Il giro intero su Eurowheel dura circa 15 minuti e nella parte più alta si può vedere tutto il parco e la vicina pineta.

  • 24 ore di Mirabilandia: un percorso automobilistico a bordo di vere piccole autovetture dotate di motori a scoppio. Le automobili sono dotate di acceleratore e freno e sono vincolate al tracciato. Un’attrazione adatta a tutti.

  • Mongolfiere: un giro panoramico su cabine a forma di mongolfiera che ruotano.

Rio Bravo: un percorso acquatico a bordo di grossi gommoni circolari che ruotano per effetto delle rapide e delle curve del fiume. È una delle attrazione principali del parco, adatta a tutti anche se molto bagnata. Il percorso ricorda le rapide del fiume Rio Bravo, un’attrazione tematizzata con una fitta vegetazione.

  • Music: presente in vari luna park degli anni ’50, è comunemente chiamata giostra del bacio. Durante il giro i passeggeri vengono coperti da un telo rosso.

  • Delirium: giostra ruotante in cui le navicelle sono sollevate da gigantesche mani scheletriche, ognuna delle quali può ospitare 2 persone. Le navicelle sono sollevabili e abbassabili per mezzo di una leva a bordo.

  • Explorer: una corsa sfrenata su un trenino elettrico alla velocità di circa 35 Km/h su un percorso di 250 metri attraverso speroni di rocce e gallerie. La durata è circa di 1 minuto e mezzo.

  • Mirabilandia Express: una monorotaia sopraelevata con due treni elettrici. Il percorso ha una lunghezza complessiva di circa 1 chilometro e mezzo, per una durata di circa 7 minuti. Assieme ad Eurowheel, la ruota panoramica, rappresenta una delle due attrazioni panoramiche di Mirabilandia.

  • Niagara: un percorso acquatico da affrontare su dei barconi che possono ospitare fino a 20 persone ognuno. I barconi risalgono il percorso fino ad un’altezza di 27 metri per poi ridiscendere ad una velocità di 70 km/h, l’impatto con l’acqua dopo la discesa crea spettacolari schizzi d’acqua. E’ stata la prima attrazione di questo tipo installata in Italia ed ancora oggi è la più alta d’Europa.

  • Pakal: una montagna russa per tutta la famiglia su vagoncini in legno, simili ai carrelli delle miniere. Il tracciato è lungo 360 metri, con un’altezza massima di 14 metri e una velocità massima di 45 km/h.

  • Pentole stregate: su una grande piattaforma ruotano inversamente 12 pentole di cui 3 grandi e 9 più piccole. Una delle classiche giostre presenti i quasi tutti i parchi divertimento.

  • Raratonga: un percorso acquatico a bordo di barche vincolate, dotate di cannoni ad acqua. Un’attrazione molto tematizzata attraverso rovine di statue Moai e un vulcano in eruzione. Molto divertente, anche per le battaglie con i cannoni ad acqua che si creano tra le varie barche.

  • Reset: è il primo shooting dark ride aperto in Italia. Su un lungo percorso al chiuso ambientato in una New York City distrutta, delle navicelle da 2 persone vengono trasportate su un nastro trasportatore e gli ospiti con pistole laser devono colpire i vari bersagli luminosi.

  • Max Adventures Master Thai: un roller coaster familiare con doppio tracciato che si snoda attraverso templi perduti thailandesi. Durante il percorso i 2 trenini correranno uno affianco all’altro, in un avvincente gara fino alla fine.


Attrazioni per tutti e per famiglie a Mirabilandia

Attrazioni per tutti e per famiglie a Mirabilandia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *