Il Palma Aquarium, l’acquario piu grande d’Europa

Il Palma Aquarium è una delle mete ed attrazioni più visitate e di maggior rilievo di Palma di Maiorca e di tutta l’isola spagnola. Una visita obbligatoria durante una vacanza a Palma di Maiorca per scoprire l’interessante mondo marino e capire meglio la vita che popola i nostri mari.

Il Palma Aquarium ospita decine e decine di acquari di varie dimensioni, e con diversi habitat rappresentativi di tutti i mari e gli oceani del mondo. Inoltre all’interno troverete una perfetta ricostruzione di una giungla tropicale amazzonica con cascate, vegetazione e vita marina del luogo.

L’attrazione più importante dell’acquario di Palma è l’enorme vasca degli squali. ‘The Big Blue’ è la vasca degli squali più profonda in Europa e detiene 3,5 milioni di litri di acqua salata, 33 metri di lunghezza, 25 metri di larghezza e 8,5 metri di profondità.

Tra le 200 specie di vita marina, ci sono quattro diversi tipi di squalo. Se si dispone di una licenza di sub si può anche immergersi in un grande acquario e nuotare con gli squali. Si tratta di un’esperienza molto emozionante, come possiamo testimoniare di persona!


Prima di arrivare alla grande vasca degli squali, 25 acquari di piccole, grandi e medie dimensioni mostrano la vita marina dei vari ecosistemi presenti in Oceania, Asia e America e negli oceani tropicali.

Viene dato molto risalto ai coralli e alle barriere coralline che forniscono rifugio, protezione, creazioni di habitat, cibo, l’allevamento dei piccoli e la sopravvivenza delle specie che si trovano sulla Terra solo in questi luoghi.

Il Palma Aquarium si batte per sensibilizzare l’opinione pubblica dei pericoli che minacciano la natura e il danno che sta soffrendo. Vi è una sezione didattica nella prima vasca degli squali che mette in evidenza i problemi specifici della vita marina oggi. I progetti attuali includono ‘Salva il tonno rosso’, che è stato pescato fino a quasi l’estinzione dal Mar Mediterraneo.

Prezzi d’ingresso del Palma Aquarium


Biglietto per adulti (da 12 anni in su) 24,50 euro

Biglietto per bambini (da 4 a 12 anni) 14 euro

I bambini tra 0 e 3 anni entrano gratis

Orario di apertura

L’acquario è aperto tutti i giorni, 365 giorni l’anno

In estate apertura dalle 9:30 alle 18:30 con ultima entrata alle ore 17:00

In inverno (da lunedi a venerdi) apertura dalle 10:00 alle 15:30 con ultima entrata alle ore 14: 00

In inverno (sabato e domenica) apertura dalle 10:00 alle 17:30 con ultima entrata alle ore 16:00

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.palmaaquarium.com

La grande vasca con gli squali del Palma Aquarium, l'acquario piu grande d'Europa

La grande vasca con gli squali del Palma Aquarium, l’acquario piu grande d’Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *