Il Palma Aquarium, l’acquario piu grande d’Europa

Il Palma Aquarium (l’Acquario di Palma) è una delle migliori attrazioni turistiche di Maiorca, aperta tutto l’anno. Nel giugno 2018 è stato premiato dal sito di TripAdvisor come una delle migliori attrazioni turistiche dell’anno.

In questa guida troverete tutte le informazioni necessarie per visitare l’Acquario di Palma di Maiorca e pianificare la vostra visita.

Ti consigliamo di dedicare più di 3 ore alla visita, perché come vedrai c’è molto da poter fare e vedere all’interno dell’acquario. Goditi la visita e vivi un’esperienza unica e indimenticabile.

Attrazioni del Palma Aquarium

L’Aquario di Palma è una delle principali attrazioni turistiche di Maiorca, e dopo diversi anni di apertura non solo mantiene la qualità delle sue strutture, ma ha aumentato le sue proposte, per diventare un punto di riferimento del turismo familiare nell’isola.

Il Palma Aquarium ospita decine e decine di acquari di varie dimensioni che rappresentano i diversi habitat di tutti i mari e gli oceani del mondo. Negli oltre 5 milioni di litri di acqua salata sono ospitati più di 8.000 animali di 700 specie diverse

Mar Mediterraneo

La visita si effettua in spazi poco illuminati, ad eccezione dei 24 acquari, pienamente illuminati, che mostrano la varietà di forme di vita che popolano il Mediterraneo, dalle barriere coralline vicino alla riva, fino alle specie che popolano le zone più profonde.

È una mostra di diverse aree e profondità del nostro ambiente: acque poco profonde o profonde e la straordinaria ricchezza dei fondali marini mediterranei.

Mari Tropicali

Allontanandoci dai nostri mari, il visitatore continua il viaggio verso acque sconosciute, entrando negli ecosistemi tropicali tipici degli oceani che bagnano l’Asia, l’America e l’Oceania.

Il colore dei mari tropicali sorprende il visitatore per la sua intensità e varietà di tonalità; come le strane creature e i coralli che crescono nelle acque di questo mondo sconosciuto.

Le specie che popolano i 25 acquari di questa fase del viaggio provengono dagli oceani Indiano, Atlantico e Pacifico, famosi per la ricchezza delle loro barriere coralline.

La Giungla 

Entrando in quest’area il visitatore si ritrova nel mezzo della giungla amazzonica; la sua vegetazione e l’umidità dell’ambiente rendono questa zona un’oasi per qualsiasi giorno d’estate.

The Jungle è il più grande giardino pensile in Spagna e uno dei più grandi in Europa: un microclima creato per garantire il benessere e la crescita ottimale della vegetazione della giungla, ottenendo una perfetta replica di questo ecosistema terrestre.

The Big Blue

L’attrazione più importante dell’acquario di Palma è l’enorme vasca degli squali, “The Big Blue”. Questo grande serbatoio è la vasca degli squali più profonda in Europa, contiene 3,5 milioni di litri di acqua salata, ha una lunghezza di 33 metri, una larghezza di 25 metri e una profondità di 8,5 metri.

Il visitatore scende nella zona sotto l’acquario centrale tramite un tunnel trasparente attraverso il quale vede squali e razze nuotare sopra la sua testa.

Se si dispone di una licenza di sub si può anche immergere nella sua enorme vasca e nuotare con gli squali. Si tratta di un’esperienza molto emozionante, come possiamo testimoniare di persona!

Attività complementari

Qualcosa che dobbiamo sottolineare è la sua offerta di attività complementari che possono trasformare la visita al parco in un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Shark Vision Boat

L’Acquario di Palma offre l’incredibile esperienza di godere di una visione unica degli squali, attraverso una barca con fondo trasparente situata sulla cima del serbatoio gigante (Big Blue).

È importante prenotare l’attività all’arrivo del parco. L’attrazione ha un prezzo di 7€ a persona, è disponibile tutto l’anno e adatta ai bambini da 4 anni in su.

Immersioni con le razze

In questo caso puoi immergerti in uno degli acquari del parco per vedere da vicino le razze che ti nuoteranno intorno. Questa esperienza si può fare dagli 8 anni in su ed è molto utile.

Attività didattiche

Il Palma Aquarium si batte per sensibilizzare l’opinione pubblica dei pericoli che minacciano la natura e il danno che sta soffrendo. Vi è una sezione didattica nella prima vasca degli squali che mette in evidenza i problemi specifici della vita marina oggi.

I progetti attuali includono “Salva il tonno rosso”, che è stato pescato fino a raggiungere quasi l’estinzione dal Mar Mediterraneo.

Giorni e orari di apertura

L’acquario è aperto tutti i giorni, 365 giorni l’anno.

In estate apertura dalle 9:30 alle 18:30 con ultima entrata alle ore 17:00.

In inverno (da lunedi a venerdi) apertura dalle 10:00 alle 15:30 con ultima entrata alle ore 14:00.

In inverno (sabato e domenica) apertura dalle 10:00 alle 17:30 con ultima entrata alle ore 16:00.

Prezzi biglietti Palma Aquarium

Biglietto per adulti (da 12 anni in su) 25,50 euro

Biglietto per bambini (da 4 a 12 anni) 14 euro

I bambini tra 0 e 3 anni entrano gratis

 Acquista qui il tuo biglietto

Come arrivare al Palma Aquarium

Si puo raggiungere l’acquario di Palma di Maiorca in auto o bus, oppure se si soggiorna vicino anche a piedi o in bicicletta. L’indirizzo è: C / Manuela de los Herreros di fronte a Balneario 14, Playa de Palma.

In auto

Se si arriva in auto, percorrere la strada Ma-19 e prendere l’uscita 10, dopo seguire le indicazioni.

C’è un parcheggio gratuito situato accanto alla biglietteria del Palma Aquarium e un parcheggio pubblico a pagamento sotterraneo. I clienti dell’Acquario di Palma hanno un prezzo scontato per il parcheggio sotterraneo.

In bus

Se si preferisce arrivare in bus, si possono utilizzare le seguenti linee di autobus: 15, 23, 25 e TIB 520.

Dove dormire 

Sicuramente il miglior luogo dove dormire e soggiornare per visitara l’acquario è la zona turistica di Palma di Maiorca oppure El Arenal

Prenota qui il tuo hotel a Palma di Maiorca

 

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.palmaaquarium.com

 


La grande vasca con gli squali del Palma Aquarium, l'acquario piu grande d'Europa

La grande vasca con gli squali del Palma Aquarium, l’acquario piu grande d’Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *