Il nuovo acquario di Malta: il Malta National Aquarium

Il Malta National Aquarium è il nuovo acquario nazionale di Malta. Inaugurato nel mese di ottobre 2011, è oggi una delle principali attrazioni dell’isola maltese. Questo acquario pubblico ha più di 26 vasche espositive con pesci del Mediterraneo, che si trovano comunemente anche in acque maltesi, addobbato con repliche di reperti storici.

L’intero progetto si sviluppa su circa 20.000 metri quadrati e comprende un acquario, un giardino pubblico sul lungomare, un parcheggio, strutture per le scuole, strutture di ristorazione tra cui il club barriera corallina e un chiosco per informazioni turistiche.

La principale vasca dell’acquario ospita specie provenienti dall’Oceano Indiano, tra cui due specie di squali, è una vasca di circa 12 metri di diametro. I visitatori sono in grado di passare attraverso un tunnel d’acqua, sperimentando la vita marina in un contesto molto più diretto.

Tutte le vasche sono state perfettamente tematizzate per replicare l’ambiente subacqueo. Altre caratteristiche dell’acquario sono: un impianto di aula, zone di interpretazione, vasche tattili, uno spazio espositivo temporaneo, strutture veterinarie e di quarantena.

L’acquario nazionale è ospitato in un edificio sotterraneo situato sotto il livello del lungomare, in una struttura a guscio curvato dalla forma di una stella marina. Il lungomare di Qawra è stato ampliato e integrato nell’intero progetto. Oltre ai nuovi viali e aree salotto, c’è un’area giochi per bambini e un giardino accessibile al pubblico a titolo gratuito.

Un negozio al dettaglio fa parte dell’esperienza dell’acquario ed è posizionato vicino all’uscita dall’acquario, dove è possibile acquistare diversi souvenir marchiati appositamente per l’acquario. Oltre al Food & Beverage, all’interno del parco si trovano anche un Reef Club Grill, una Pizzeria / Trattoria, una caffetteria e un Promenade Kiosk e il Cafe Del Mar Beach Club.

C’è anche essere un istituto di immersione non-profit che funge da centro di formazione per il pubblico in generale e un impianto per la vita subacquea. Questa esperienza aiuterà senza dubbio a costruire una maggiore consapevolezza sulla vita marina in generale, con approfondimenti sull’ambiente marino mediterraneo e delle acque delle isole maltesi.

Per raggiungere l’acquario di Malta consigliamo i bus pubblici che fermano direttamente avanti all’ingresso dell’aquario. Acquario di Malta è un progetto co-finanziato dall’UE ed è una delle principali attrazioni di Malta. La visita è un’esperienza d’obbligo durante un viaggio o una vacanza a Malta.

Il nuovo Acquario di Malta: il Malta National Aquarium

Il nuovo Acquario di Malta: il Malta National Aquarium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *